Laboratori PEPAlab per l'orientamento

Laboratori PEPAlab per l'orientamento

di Francesca Antonacci -
Numero di risposte: 0

Cari studenti, 

vi scrivo per promuovere presso di voi i percorsi di orientamento che si avvalgono dei linguaggi  artistici ed espressivi perché sono molto il linea con i temi che abbiamo affrontato nel corso e sono organizzati da un laboratorio di ricerca che coordino nel Dipartimento (PEPAlab).

Questi percorsi di tipo espressivo e performativo aiutano a sviluppare le competenze trasversali, sostenendo così la  capacità di fare scelte consapevoli. Inoltre i linguaggi artistici permettono di acquisire competenze utili per riflettere sul mondo, sulle proprie potenzialità e limiti.  

I laboratori saranno condotti da formatori professionisti, esperti nei linguaggi oggetto di ciascun  workshop e prevedranno l’utilizzo di metodologie partecipate e coinvolgenti, attive ed esperienziali.  

Trovate ai seguenti link tutte le informazioni per iscrivervi (gratuitamente) ai brevi percorsi di orientamento in itinere (per studenti iscritti) e di orientamento in uscita (per i laureandi) che sono in partenza nei prossimi giorni.

Grazie se vorrete diffondere l'iniziativa.

Proposte per gli studenti (Orientamento in itinere)

Proposte per i laureandi (Job placement)

Un caro saluto

Francesca Antonacci