Buon giorno,
in collaborazione con il Prof. Andrea Maurino stiamo cercando di raccogliere informazioni e impressioni di utilizzo di ChatGPT da parte degli studenti.
A tal proposito vi inoltro una richiesta di compilazione di un questionario sul tema; analoga richiesta è stata inoltrata agli studenti di Data Science e Informatica.
Cordiali saluti
Giuseppe Vizzari
Carissimi, alla fine del 2022 una nuova applicazione chiamata chatGPT ha assunto una grande popolarità per la sua capacita di interagire con gli utenti consentendo loro di porre domande in linguaggio naturale e ricevendo risposte pertinenti. Diversi di voi hanno sicuramente provato a utilizzare questo strumento per supportare lo studio e la preparazione degli esami. Per questo motivo il CCD ha deciso di preparare un questionario relativo a ChatGPT e il suo impatto nella nostra didattica. Il questionario è assolutamente anonimo, richiede meno di 5 minuti per essere compilato e potrebbe essere un valido strumento per comprendere come questa nuova tecnologia influenzerà le modalità didattiche e di erogazione degli esami nel prossimo futuro.
Sarà possibile compilare il questionario fino a domenica 12 marzo (23,59).
I dati raccolti, insieme a quelli dell'analogo questionario svolto dai professori del nostro corso saranno poi presentanti e discussi nel prossimo CCD.
Vi ringrazio fin da ora per il tempo che dedicherete a questa importante iniziativa.
Seguite questo link per compilare il questionario