Black Arts Movement School Modality Milano Session on the Rainbow (BAMSM)

Black Arts Movement School Modality Milano Session on the Rainbow (BAMSM)

di Silvia Pozzi -
Numero di risposte: 0

Al MUDEC, Museo delle Culture, dal 22 al 26 maggio 2023 si terrà la Black Arts Movement School Modality Milano Session on the Rainbow (BAMSM). 
La scuola, parte del palinsesto della mostra "Rainbow. Colori e meraviglie fra miti, arti e scienza" (al Mudec dal 17 febbraio al 2 luglio 2023) è organizzata da Milano Città Mondo https://www.mudec.it/ita/milano-citta-mondo/.

La scuola è rivolta a studentɘ, artistɘ, ricercatorə, attivistə con background migratorio e a tutte le persone interessate ad approfondire la relazione tra arte, espressione e resistenza (arte, musica, poesia, narrativa, teatro…) nel contesto italiano e statunitense.
Oltre all’ideatrice della scuola americana, Romi Crawford, l’edizione milanese avrà una co-curatrice, Mackda Ghebremariam Tesfau', esperta del contesto italiano ed europeo e vedrà il contributo di artisti ed educatori.

La scuola è gratuita, in LINGUA INGLESE, aperta ad un massimo di 50 persone.
il corso fornisce ore di formazione ai docenti delle scuole superiori, tramite rilascio di attestato da parte di ANISA.
 
Saranno privilegiate le candidature di coloro che intendono frequentare tutte e cinque le giornate. In caso di posti disponibili saranno prese in considerazione candidature a singole giornate.
In allegato il form per inviare la propria candidatura, da compilare e inviare entro il 28 aprile alla casella istituzionale: c.reticoopculturale@comune.milano.it

La Black Arts Movement School Modality Milano Session on the Rainbow (BAMSM) si terrà al MUDEC dal 22 al 26 maggio 2023.

In allegato il comunicato stampa.

La scuola è gratuita, in LINGUA INGLESE (stiamo prevendendo un servizio di traduzione in simultanea), aperta ad un massimo di 50 persone.

Le iscrizioni scadono il 28 aprile - ma forse c'è possibilità di proroga.