31° edizione del Willem C. Vis International Commercial Arbitration Moot

31° edizione del Willem C. Vis International Commercial Arbitration Moot

by Alberto Villa -
Number of replies: 0

Cari tutti,
ho il piacere di comunicarvi che il Consiglio del Dipartimento di Giurisprudenza ha approvato la Call per la selezione della squadra che rappresenterà la nostra Università alla 31° edizione del Willem C. Vis International Commercial Arbitration Moot.

Il Willem C. Vis International Commercial Arbitration Moot (https://www.vismoot.org/) è la più prestigiosa competizione giuridica in materia di diritto dell’arbitrato e del commercio internazionale, e vede coinvolti studenti proveniente da quasi 400 Università di tutto il mondo.

La competizione consiste nella partecipazione a un processo arbitrale simulato, svolto in inglese, in cui le squadre di ogni Ateneo si sfidano, nel ruolo di avvocati, discutendo il caso loro assegnato davanti a collegi arbitrali formati dai più noti e insigni accademici e professionisti del settore.

Nella call – che è pubblicata sul sito del nostro Dipartimento (https://www.giurisprudenza.unimib.it/it/news/call-selezione-della-squadra-milano-bicocca-willem-c-vis-international-commercial-arbitration-moot) – potrete reperire tutte le informazioni utili alla partecipazione.

Una presentazione on-line della competizione si terrà in data 11 maggio 2023, alle ore 15.00, al seguente link https://unimib.webex.com/meet/carmine.guerra. Trovate in allegato la locandina della presentazione, nel corso della quale gli interessati potranno ascoltare la testimonianza dei componenti dei team delle passate edizioni.

Mi auguro che l’iniziativa raccolga la Vostra adesione, sicuro che anche questa edizione della competizione rappresenterà per tutti gli studenti partecipanti una proficua e stimolante occasione di crescita e confronto con altre realtà universitarie e di formazione di una prima rete di contatti internazionali.

I miei più cordiali saluti,
Alberto Villa