OFFERTA STAGE PRE/POST LAUREA RETRIBUITO
Il Dipartimento di Psicologia dell'università di Milano Bicocca è alla ricerca di uno studente/studentessa per uno stage interno retribuito (1000 euro). Obiettivo dello stage è lo sviluppo di una applicazione mobile per l'implementazione di un intervento psicologico per genitori con figli affetti da autismo.
L'applicazione è attualmente in fase di progettazione e il design grafico, lo studio della UX/UI saranno implementate entro luglio 2023. Il lavoro consisterà nell'implementazione di tale applicazione, scelta della piattaforma software piu adeguata (React, Flutter, etc.) e nella successiva delivery.
Gli utenti finali sono i genitori di bambini con una diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico. L'obiettivo dell'app è quello di sostenere i caregiver nell'uso di strategie efficaci per l'interazione con il bambino.
L'app permetterà di accedere ad un percorso di 8 "lezioni" interattive su diversi contenuti, attraverso l'utilizzo di video, quiz e illustrazioni. Alla fine di ciascuna lezione l'utente potrà pianificare la sua pratica a casa con il bambino attraverso l'applicazione. Una volta svolta la pratica a casa, l'utente potrà descrivere la propria esperienza nell'app e ricevere dei feedback personalizzati.
A livello di funzionalità, le principali features da implementare saranno la riproduzione video da youtube, risposta a brevi questionari e/o quiz e l'invio di Notifiche come promemoria all'utente finale.
Conoscenze minime richieste:
- Sviluppo di app mobile
- React
- Flutter
- Piattaforma Android ed iOS
Lo stage potrà iniziare a partire da luglio / settembre 2023.
Per ulteriori informazioni o per l'invio del CV, contattare in copia conoscenza i docenti Alessandro Gabbiadini, Laura Zampini ed Erica Salomone ai seguenti indirizzi di posta: alessandro.gabbiadini@unimib.it, laura.zampini1@unimib.it, erica.salomone@unimib.it