Cari studenti,
quest’anno la composizione dell’orario delle lezioni è stata particolarmente complessa a causa dei lavori di ristrutturazione che interessano alcuni edifici dell’Ateneo.
Il nostro obiettivo è stato quello di preservare il più possibile le lezioni in presenza, poiché riteniamo che l’interazione tra docenti e studenti sia fondamentale nella formazione universitaria che il Dipartimento di Psicologia intende offrire. Ad oggi, con nostra grande soddisfazione e sollievo, le lezioni da remoto dei Corsi di Studio del Dipartimento rappresentano una quota marginale dell’offerta formativa.
La situazione aule potrà comportare però alcune difficoltà aggiuntive. In alcuni casi, le aule potrebbero essere sottodimensionate, in altri casi le lezioni si terranno il sabato, finiranno a pomeriggio inoltrato e così via. Siamo consapevoli di questi disagi. In questi ultimi giorni le nostre segreterie hanno fatto un grande sforzo per intervenire sull'orario in modo capillare, utilizzando nuove aule appena messe a disposizione dall'Ateneo. Abbiamo lavorato e continuiamo a lavorare per limitare le difficoltà. Vi invitiamo a verificare con attenzione gli orari e a consultare l'agenda web perché le lezioni potrebbero cambiare aula o orario nelle diverse settimane.
Speriamo che questa situazione possa essere limitata nel tempo in modo da poter organizzare al meglio le attività didattiche nei prossimi semestri.
Buon anno accademico a tutti.
Il Direttore del Dipartimento di Psicologia
I Presidenti dei Corsi di Studio