Cari studenti ECOFIN,
dal 3 al 12 settembre si svolgerà la Summer School GEM (Green Energy Management), alla sua terza edizione. Potrete trovare info sul sito www.gem-unimib.it. Allego il flyer descrittivo.
E’ un evento veramente interessante e di assoluta attualità, che riassume la situazione dell’energia rinnovabile dal punto di vista della gestione, dei mercati finanziari ed ambientali e della valutazione della profittabilità di progetti.
La novità quest’anno è la presenza del Prof. John Boland (University of South Australia), autorità mondiale nel campo della statistica e della modellizzazione di vento e sole*. Una nuova sezione sarà dedicata ai weather derivatives e un’altra nuova a animal waste management (per il settore biomasse).
La Summer School si svolgerà ad Erice, presso il Centro di Fisica Teorica Ettore Majorana, una location unica per la bellezza e per l’atmosfera di scienza e pace che vi si respira.
Il Dipartimento di Statistica e Metodi quantitativi ha stanziato cinque borse destinate a studenti Bicocca per l’esenzione della quota di partecipazione (in questo caso a carico dello studente saranno soltanto le spese di soggiorno e pasti).
Invito tutti a partecipare.
Per ulteriori informazioni potete scrivere direttamente a me (silvana.stefani@unimib.it)o scrivere a Yemi Sonubi, all’indirizzo che trovate sul flyer.
A presto
Silvana Stefani