Opportunità di scambio Erasmus Italiano per il CdL in Scienze Pedagogiche

Opportunità di scambio Erasmus Italiano per il CdL in Scienze Pedagogiche

di Paolo Monti -
Numero di risposte: 0

Care studentesse, cari studenti,

Vi raggiungo con questo messaggio per segnalarvi una nuova opportunità di mobilità per lo studio che riguarda il nostro Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche. Si tratta di un programma denominato “Erasmus Italiano”, che consente di svolgere con profitto un semestre presso un altro Ateneo italiano con il supporto di una borsa di studio.  

Analogamente al programma Erasmus+ Studio europeo, vi viene offerta la possibilità di frequentare le lezioni e sostenere gli esami presso un’altra università durante un semestre dell'a.a. 2024/2025, facendo esperienza di stili didattici diversi e avvalendovi di una selezione di focus tematici alternativi, per poi tornare al vostro percorso a Milano-Bicocca vedendovi riconosciuti gli esami sostenuti presso l’altro ateneo.  

In particolare, il nostro Corso di Laurea ha stretto un accordo con il corrispondente Corso di Laurea in Scienze Pedagogiche dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, di cui trovate una presentazione a questo indirizzo: https://desu.unimore.it/it/didattica/corsi-di-laurea-magistrale-informazioni-generali/scienze-pedagogiche-laurea-magistrale-0  

Trovate le informazioni di base circa il nuovo programma di mobilità "Erasmus Italiano" all’indirizzo: https://www.unimib.it/news/erasmus-italiano-aperto-bando-mobilita-studentesca-nazionale  

Il bando che spiega nel dettaglio come potete partecipare è disponibile all’indirizzo: https://www.unimib.it/didattica/opportunita/erasmus-italiano  

È possibile partecipare al bando fino al 23 agosto 2024.   

Sono spiacente di non avervi potuto illustrare il progetto con maggiore anticipo, ma i passaggi che lo hanno reso possibile si sono potuti concludere solo nei giorni scorsi, determinando questo bando nel periodo estivo. D’accordo con la prof.ssa Biffi, abbiamo ritenuto fosse comunque meglio aprirvi questa possibilità non appena si è resa disponibile piuttosto che semplicemente rinviarla al prossimo anno, rischiando però di togliere a qualcuno un’opportunità.  

Dopo aver letto il bando, dove si descrivono nel dettaglio requisiti e modalità di partecipazione, se aveste domande o necessità di chiarimento, potete volentieri contattarmi al mio indirizzo di posta elettronica ( paolo.monti@unimib.it ).  

Nella speranza che possiate considerare con favore questa nuova occasione formativa, vi invio un cordiale saluto nell’imminenza della pausa estiva. 

Il Coordinatore Erasmus+ del Corso di Laurea

Paolo Monti