Bando Tutorato per Matricole - A.A. 2024/25

Ri: Bando Tutorato per Matricole - A.A. 2024/25

di Giuseppe Vizzari -
Numero di risposte: 0

Vi ricordo questa opportunità in scadenza domani alle ore 12.

Cordiali saluti

Giuseppe Vizzari

P.S. Mi permetto di segnalare che non necessariamente una persona deve proporsi come tutor del proprio corso di laurea attuale. Gli studenti magistrali che abbiano svolto con successo un percorso di studi triennali in Bicocca, potrebbero eventualmente proporsi come tutor delle matricole anche del proprio corso di laurea triennale. Lo dico perché mi risulta che in diverse aree non siano pervenute finora candidature, quindi considerate anche questa opportunità.

Buon giorno,

volevo avvisarvi che è stato pubblicato il bando per la selezione di una posizione di "tutor per le matricole" per l'anno accademico 2024/25.

Il ruolo di "tutor per le matricole" prevede la disponibilità di tempo per poter fornire assistenza alle matricole in relazione all'inserimento nel Corso di Laurea Magistrale in TTC, ma anche nella realtà dell'Ateneo, a fronte di una piccola retribuzione. Le attività non devono necessariamente essere svolte in presenza, ma in alcuni casi può essere d'aiuto il vedersi di persona con gli studenti che necessitano informazioni o supporto. Tipicamente la maggior parte del lavoro si concentra nei periodi di inserimento dei piani di studio, quindi nel mese di Novembre 2024 e di Marzo 2025.

Una persona che abbia quindi sostenuto la maggior parte degli esami previsti per il secondo anno e stia lavorando per laurearsi in Febbraio / Marzo 2025, potrebbe essere particolarmente indicata, avendo più esperienza di tutto il percorso di studi, ma la partecipazione è ammessa anche per studenti che nel 24/25 svolgeranno il secondo anno.

Fondamentale è la reale possibilità di svolgere il compito ed essere realmente d'aiuto alle matricole, quindi è importante avere del tempo a disposizione, e non avere quindi un impegno a tempo pieno o comunque privo di una certa flessibilità.

Cordiali saluti

Giuseppe Vizzari