Cari studenti
Con la presente vi informiamo che anche il prossimo anno il dipartimento di giurisprudenza del nostro Ateneo parteciperà alla Jessup moot court competition.
Si tratta della più antica e prestigiosa competizione di diritto internazionale pubblico, nella quale università da tutto il mondo simulano un contenzioso davanti alla Corte Internazionale di Giustizia.
La partecipazione permette di acquisire competenze pratiche indispensabili per il vostro futuro accademico e lavorativo (ricerca giuridica, scrittura di memorie, capacità argomentative orali etc); migliorare il proprio livello di inglese ed entrare in contatto con importanti personalità del mondo forense ed accademico mondiale.
La partecipazione è possibile solo per gli studenti dal secondo anno in poi che abbiano sostenuto l'esame di diritto internazionale.
Il Team Jessup Bicocca vi invita all'evento informativo che si terrà il 26 maggio alle ore 16.00 in Sala Lauree (secondo piano di U6, lato opposto alla biblioteca). Sarà possibile seguire l'evento anche online al presente link: https://unimib.webex.com/meet/jessupbicocca
Non è necessaria alcuna iscrizione.
Qui verranno forniti maggiori dettagli sullo svolgimento della competizione, sulle selezioni e le modalità di partecipazione. Sarà anche un'occasione per conoscere i ricercatori del Dipartimento che seguiranno la squadra, i coaches e gli ex competitors.
Per maggiori informazioni potete scrivere a jessupbicocca@unimib.it ; visitare la pagina Instagram @jessupbicocca; consultare il sito ufficiale Jessup 2026 ; leggere il comunicato stampa sui risultati dell'anno scorso https://www.unimib.it/news/studenti-del-dipartimento-giurisprudenza-delluniversita-milano-bicocca-premiati-al-concorso-diritto
Speriamo di vedervi numerosi!
In allegato trovate la locandina dell'evento
Team Jessup Bicocca