"Vengo anch’io" lo spazio all’interno della Scuola dell’infanzia Bambini Bicocca in Piazza dei Daini 6.

"Vengo anch’io" lo spazio all’interno della Scuola dell’infanzia Bambini Bicocca in Piazza dei Daini 6.

di Giulia Gabriella Elena Pastori -
Numero di risposte: 0

Care studentesse, cari studenti, 

vi trasmetto la comunicazione sul servizio in oggetto.

Giulia Pastori

"siamo lieti di annunciare che dal 1° ottobre 2025 sarà riaperto il servizio "Vengo anch’io" lo spazio all’interno della Scuola dell’infanzia Bambini Bicocca in Piazza dei Daini 6.

Come sapete “Vengo anch’io” è un punto di appoggio per la comunità di Bicocca - studentesse, studenti, dottorandi, assegnisti, collaboratori, PTA, ricercatori, docenti e famiglie iscritte al Nido e alla Scuola dell’Infanzia Bambini Bicocca - che hanno bambine o bambini tra gli 0 e i 6 anni. Il servizio, attivato in via sperimentale fino a fine luglio 2025, prosegue per altri 3 mesi da ottobre, sempre in forma gratuita, fino al 23 dicembre 2025.

I bambini e gli adulti che li accompagnano – familiari, babysitter, altre figure di fiducia –usufruiscono di uno spazio attrezzato per il gioco e il riposo e sono accolti da un’educatrice che propone materiali, giochi e attività creative ed espressive, in base alle età dei piccoli.

In base alla regolarità di frequenza e con l’equipe educativa si valuterà la possibilità di affido dei bambini in accordo con le rispettive famiglie.

Saranno disponibili tre turni giornalieri da lunedì a venerdì 8:00-10:00; 10:00-12:00 e 14:00-16:00 con questi orari di ingresso: 8:00-8:15; 10:00-10:15; 14:00-14:15.

In ogni fascia oraria potranno essere accolti un massimo di 10 bambini con i relativi accompagnatori. Il “Vengo anch’io” sarà aperto tre sabati mattina durante i quali verranno proposte attività laboratoriali.

Sarà possibile prenotare da lunedì 29 settembre 2025 tramite il form online:  https://www.formazione.unimib.it/bambinibicocca

Ogni prenotazione è per un solo bambino/a accompagnata/o da un adulto. Per prenotare più turni e/o per più di un bambino/a sono necessarie più prenotazioni. 

In caso di imprevisti e disdette improvvise (compresa la cancellazione di un turno prenotato) è possibile comunicare con il servizio alla seguente email: 

BBvengoanchio@unimib.it

Il progetto fa parte delle iniziative promosse dall’Osservatorio per le Pari Opportunità ed è una delle azioni del Gender Equality Plan di Ateneo volte a favorire l’equilibrio tra vita privata e vita lavorativa.

Cordiali saluti

Prof.ssa Luisa Zecca

Presidente Fondazione Bambini Bicocca