Care studentesse, cari studenti,
vi trasmetto la comunicazione sul servizio in oggetto.
Giulia Pastori
"siamo lieti di annunciare che dal 1° ottobre 2025 sarà riaperto il servizio "Vengo anch’io" lo spazio all’interno della Scuola dell’infanzia Bambini Bicocca in Piazza dei Daini 6.
Come sapete “Vengo anch’io” è un punto di appoggio per la comunità di Bicocca - studentesse, studenti, dottorandi, assegnisti, collaboratori, PTA, ricercatori, docenti e famiglie iscritte al Nido e alla Scuola dell’Infanzia Bambini Bicocca - che hanno bambine o bambini tra gli 0 e i 6 anni. Il servizio, attivato in via sperimentale fino a fine luglio 2025, prosegue per altri 3 mesi da ottobre, sempre in forma gratuita, fino al 23 dicembre 2025.
I bambini e gli adulti che li accompagnano – familiari, babysitter, altre figure di fiducia –usufruiscono di uno spazio attrezzato per il gioco e il riposo e sono accolti da un’educatrice che propone materiali, giochi e attività creative ed espressive, in base alle età dei piccoli.
In base alla regolarità di frequenza e con l’equipe educativa si valuterà la possibilità di affido dei bambini in accordo con le rispettive famiglie.
Saranno disponibili tre turni giornalieri da lunedì a venerdì 8:00-10:00; 10:00-12:00 e 14:00-16:00 con questi orari di ingresso: 8:00-8:15; 10:00-10:15; 14:00-14:15.
In ogni fascia oraria potranno essere accolti un massimo di 10 bambini con i relativi accompagnatori. Il “Vengo anch’io” sarà aperto tre sabati mattina durante i quali verranno proposte attività laboratoriali.
Sarà possibile prenotare da lunedì 29 settembre 2025 tramite il form online: https://www.formazione.unimib.it/bambinibicocca
Ogni prenotazione è per un solo bambino/a accompagnata/o da un adulto. Per prenotare più turni e/o per più di un bambino/a sono necessarie più prenotazioni.
In caso di imprevisti e disdette improvvise (compresa la cancellazione di un turno prenotato) è possibile comunicare con il servizio alla seguente email:
Il progetto fa parte delle iniziative promosse dall’Osservatorio per le Pari Opportunità ed è una delle azioni del Gender Equality Plan di Ateneo volte a favorire l’equilibrio tra vita privata e vita lavorativa.
Cordiali saluti
Prof.ssa Luisa Zecca
Presidente Fondazione Bambini Bicocca