Convegno Internazionale 7-8 novembre

Convegno Internazionale 7-8 novembre

di Mario Carulli -
Numero di risposte: 0

Gentilissime e gentilissimi, 

sono lieto di invitarvi al Convegno internazionale di Diritto delle successioni dal titolo “Successione necessaria e negozialità successoria nel panorama giuridico europeo”, il quale si terrà presso la nostra Aula Magna nelle date di venerdì 7 e sabato 8 novembre 2025.

L'evento (conclusivo di un progetto PRIN condotto dalle Università di Milano-Bicocca, di Pavia e di Trieste) si compone di tre sessioni: 
• la prima sessione, di venerdì mattina (7 novembre) sarà dedicata alla legittima, con particolare riguardo al suo fondamento, ai suoi principali caratteri, alle prospettive di riforma; 
• la seconda sessione, di venerdì pomeriggio (7 novembre), sarà dedicata alla negozialità con funzione successoria; 
• la terza sessione, di sabato mattina (8 novembre), sarà dedicata alle interferenze tra la tutela dei legittimari e la negozialità successoria. 

Il convegno è stato accreditato presso l'Ordine degli Avvocati di Milano con l'attribuzione di 6 crediti formativi, e presso il Consiglio Notarile di Milano con l’attribuzione di 10 crediti formativi.  
Agli studenti partecipanti all’evento verrà attribuito 1 cfu.
La partecipazione al convegno è gratuita.  
E’ però necessaria l’iscrizione all’evento, da effettuare al seguente link (oppure in quello contenuto nella locandina allegata). 
https://www.unimib.it/eventi/successione-necessaria-e-negozialita-successoria-nel-panorama-giuridico-europeo

Vi segnalo che è prevista la traduzione simultanea degli interventi dei relatori, alla quale si potrà accedere tramite apposita web app: a questo riguardo, si consiglia di portare con sé apposite cuffie auricolari per il vostro telefono cellulare

Un cordiale saluto
Alessandro Semprini