IMPORTANT - Tutors for STP and SPC (for students who have took their Bachelor's degree in Bicocca)

IMPORTANT - Tutors for STP and SPC (for students who have took their Bachelor's degree in Bicocca)

by Hermann Sergio Bulf -
Number of replies: 0

Care tutte e tutti, 

il 5 novembre scade il bando 150 ore destinato agli studenti magistrali (che abbiano fatto la triennale da noi) perchè diventino tutor delle matricole di STP e SPC.

Sotto trovate il link ed una precisazione - MOLTO IMPORTANTE - riguardardante l'ISEE che vi prego di esplicaitare perchè aumenta notevolmente il numero dei possibili candidati.

Vi chiedo di diffondere il più possibile il bando ai vostri iscritti al primo e secondo anno, comunicandolo via e-learning, e direttamente in aula e nei modi che riterrete più utili.
I posti disponbili sono 14 e a noi serve coprirli tutti: non abbiamo però le risorse per rifare il bando nel caso le 14 posizioni non vengano coperte, come già accaduto nei due anni precedenti.

Peraltro, a detta di chi l'ha già fatta, si tratta di un'esperienza impegnativa (certo più che stare in aula audiovisivi o informatica) ma indubbiamente formativa, soprattutto per chi si forma in ambito psicologico: si impara a gestire gruppi, riconoscerne le dinamiche, facilitarne i processi etc. Il tutto con formazione e supervisione.
Grazie e a presto, 
Elisabetta

il link relativo al bando per il Servizio di Tutorato delle Matricole: https://www.unimib.it/ateneo/gare-e-concorsi/bando-n-41-0

La scadenza per la compilazione del bando è il 5 novembre 2018.

Precisazione ISEE
Al bando possono partecipare anche coloro che non hanno consegnato la certificazione ISEE (in graduatoria questi ultimi saranno preceduti, a parità di caratteristiche, da chi ha presentato la certificazione ma non è detto che il numero dei candidati con la certificazione sia tale da coprire i posti disponibili).
Vi informiamo, però, che gli studenti e le studentesse che desiderano partecipare ai bandi 150 ore che non hanno presentato la certificazione ISEE e, quindi, non non riescono ad accedere al bando, devono recarsi presso l'Ufficio Tasse della Segreteria e dichiarare di volere essere inseriti in fascia massima di reddito. Eseguito quanto indicato, si potrà poi procedere alla compilazione del bando.