Bando “ADOTTA UN DETENUTO PER STUDIARE INSIEME”

Bando “ADOTTA UN DETENUTO PER STUDIARE INSIEME”

di Cristina Valentino -
Numero di risposte: 0

Buongiorno,


Vi allego, il bando per la selezione di n. 15 collaborazioni riguardanti il progetto sopra indicato. 

La collaborazione avrà per oggetto l’accompagnamento allo studio degli studenti detenuti iscritti presso l’Ateneo. Le attività didattiche-formative e istituzionali si svolgeranno all'interno dell'Istituto Penitenziario.

L’attività sarà svolta a titolo gratuito con il riconoscimento di euro 100,00 mensili a titolo di rimborso forfettario delle spese sostenute nel rispetto della normativa fiscale vigente.
Inoltre il Consiglio di Corso di laurea a cui lo studente-volontario è iscritto, al termine della collaborazione, a fronte dell’attività prestata, potrà riconoscere crediti a disposizione dello studente in numero di 3.

Gli studenti interessati dovranno presentare la domanda di partecipazione alla selezione esclusivamente tramite il servizio di Segreterie Online (www.unimib.it), accedendo dal link del menù a sinistra “150 ore”, nel periodo compreso tra il 19/03/2019 ed il 07/04/2019.

Restano esclusi gli studenti iscritti al primo anno delle Lauree Triennali, dei Corsi di Laurea vecchio ordinamento e dei Corsi di Laurea Specialistica/Magistrale a ciclo unico, nonché gli studenti eletti nel Consiglio di Amministrazione e nel Senato Accademico.

Il bando è pubblicato al seguente link:

Segreteria organizzativa
cleardot.gif
Antonella Asti
Comitato Unico di Garanzia - Settore Welfare
Edificio U6
tel. 02.64486202
dal lunedì al mercoledì