WIP - Work in Progress IMPORTANTE

WIP - Work in Progress IMPORTANTE

di Silvia Pozzi -
Numero di risposte: 0

Si sottolinea che la partecipazione agli eventi mattutini e pomeridiani del ciclo di seminari professionalizzanti WIP sostituisce di fatto le lezioni previste in quelle fasce orarie. Per i seminari del pomeriggio è indispensabile iscriversi tramite E-mail. Di seguito troverete le istruzioni e, di nuovo, il programma completo degli incontri.

Gli studenti potranno iscriversi ai workshop pomeridiani associati al loro anno di frequenza inviando una mail all’indirizzo wipbicocca@gmail.com e specificando: nome e cognome, anno di frequenza e titolo del workshop a cui intendono partecipare. Nel caso non fosse raggiunto il numero massimo di 30 posti, l’organizzazione accoglierà le richieste di partecipazione pervenute dagli studenti del CdL indipendentemente dal loro anno di frequenza.

Oltre alle sei giornate, in questa sua prima edizione, WIP ospita un evento d’eccezione: il 6 maggio, presso l’Auditorium (U12) interverrà Federico Faggin, che ha scelto la Bicocca come prima tappa del suo tour di conferenze in Italia. , aperto al pubblico fino a esaurimento posti, sarà l’opportunità per incontrare e ascoltare la testimonianza del fisico italiano che, inventando il microprocessore, ha rivoluzionato l’informatica e il mondo intero.

Coordinatore scientifico di WIP: dott. Stefano Moriggi
Responsabile del progetto: prof.ssa Silvia Pozzi, presidente del Corso di Laurea Triennale in Comunicazione Interculturale
Info: wipbicocca@gmail.com

PROGRAMMA

Data Driven Marketing e Social Media (primo anno)

Mercoledì 17 aprile

Jennifer Hubber (chief client officer di Ipsos Global PartneRing)
“La voce del consumatore: come la tecnologia sta cambiando le ricerche di mercato”

Testimonianza: ore 10.30-12.30, Aula U6-04
Workshop: ore 14.30-17.00, Aula U6-1c (riservato agli studenti del primo anno del CdL in Comunicazione Interculturale)

Lunedì 13 maggio

Luca De Biase (Editor di Innovazione presso Il Sole 24 Ore e Nova 24) “Un giornalista nell’ecologia dei media”

Testimonianza: ore 10.30-12.30, Auditorium U12
Workshop: ore 14.30-17.00, Aula U6-1d (riservato agli studenti del primo anno del CdL in Comunicazione Interculturale)

Editoria e Cross Media Publishing (secondo anno)

Giovedì 9 maggio

Gianpaolo Musumeci (ideatore e conduttore di Nessun luogo è lontano e Io sono il cattivo – Radio24)

“Giornalismo e reportage: come si cambia per non morire”

Testimonianza: ore 10.30-12.30, Auditorium U12
Workshop: ore 14.30-17.00, Aula U6-05 (riservato agli studenti del secondo anno del CdL in Comunicazione Interculturale)

Giovedì 16 maggio

Maria Paola Romeo (co-fondatrice di Grandi & Associati, direttrice editoriale diEmma Books)

“Editoria e tecnologia: il mestiere dell’agente letterario al tempo dei social media”

Testimonianza: ore 10.30-12.30, Aula U6-03
Workshop: ore 14.30-17.00, Aula U6-09 (riservato agli studenti del secondo anno del CdL in Comunicazione Interculturale)

Cultural Management (terzo anno)

Venerdì 3 maggio

Andrea Barbato (responsabile eventi Piccolo Teatro di Milano) “L’azienda va in scena: arti e tecnologie per il marketing”

Testimonianza: ore 10.30-12.30, Auditorium U12
Workshop: ore 14.30-17.30, Aula U6-1e (riservato agli studenti del terzo anno del CdL in Comunicazione Interculturale)

Martedì 7 maggio

Jacopo Loredan (giornalista e direttore scientifico di Focus Live)
“Building Citizenship. Per una comunicazione ‘sostenibile’ della scienza: dai giornali ai

festival”

Testimonianza: ore 10.30-12.30, Aula U6-04
Workshop: ore 14.30-17.00, Aula U6-05 (riservato agli studenti del terzo anno del CdL in Comunicazione Interculturale)

Lunedì 6 maggio

Federico Faggin (fisico e National Medal of Technology and Innovation consegnata dal Presidente Barack Obama, 2010):

“Il futuro delle tecnologie raccontato dall’inventore del microprocessore e del touch screen”

Incontro: ore 14.30-16.00, Auditorium U12 (accesso libero fino a esaurimento posti).