Gentili studenti,
scusandomi per gli invii multipli (!), vi scrivo perchè il 26 agosto è uscito il bando per assegnare 2 tutor di percorso agli studenti del 1° anno AEPS.
Il tutor di percorso ha l’obiettivo di aiutare gli studenti del 1° anno AEPS ad orientarsi all’interno dell’Ateneo (ad es. a quali uffici fare riferimento per problematiche specifica, dove si trovano gli uffici, ecc) e per orientarsi all’interno del CdL AEPS (come compilare un piano di studi, come iscriversi agli esami, come muoversi per il tirocinio, ecc).
La figura del tutor di percorso è pensata in particolare per gli studenti stranieri, o per gli studenti che vengono da altre Università, ovvero per studenti che non hanno dimestichezza con la Bicocca e con i nostri corsi di laurea.
I tutor devono quindi essere esperti del funzionamento dell’Ateneo e di AEPS. Per questo invito caldamente gli studenti che stanno per iniziare il 2° anno AEPS a partecipare al bando.
Il lavoro del tutor consiste nel ricevere gli studenti che hanno bisogno di aiuto e nell’organizzare incontri aperti a tutti gli studenti del 1° anno in corrispondenza di passaggi rilevanti (es. presentazione piani studio).
I tutor avranno una mail dedicata e un orario di ufficio (1 ora a settimana) da concordare con il Presidente di AEPS.
Trovate il bando e le istruzioni per partecipare alla pagina www.unimib.it/ateneo/gare-e-concorsi/cod-19ce206, il codice del bando è 19CE206.
Il bando si chiuderà il giorno 04/09/2019 alle ore 12:00.
Un cordiale saluto.
Hermann Bulf