« Forum anonimo (sperimentale)

CONSIGLI SU COME MIGLIORARE

1 reply
Last
Buongiorno, per fortuna ho passato l'esame di questo corso; di gran lunga il peggiore che abbaia mai frequentato.

Gli argomenti non sono neanche così male, ma è tutto il resto a non funzionare. La modalità di esame, le eccessive limitazioni e il rapporto con gli studenti; per certi versi i professori sembrano ossessionati dalla possibilità che noi possiamo copiare.

Gli esercizi visti in aula sono completamente diversi da quelli visti in esame (ad esempio l'errore sulla virgola mobile ha spiazzato molti al primo compitino).

Essere informati la sera prima di dove e a che ora si terrà l'esame causa a molti (basti pensare a chi viene da fuori Milano) disagio; essendo uno studente probabilmente non posso capire i problemi di gestione di un esame con così tante persone.

Trovo buona l'idea di un forum anonimo, utile per scambiarsi informazioni. 

L'esame completo è davvero eccessivamente lungo e difficile da superare (basti il rapporto fra promossi e non). Senza contare l'ansia durante lo svolgimento sapendo che si potrà essere bloccati fra una sezione è la successiva. 

Pregandovi di prendere questo messaggio come una critica costruttiva e utile a migliore il corso e sperando che possiate sistemare i punti dolenti da me sottolineati vi ringrazio per il lavoro e il corso da voi tenuto e vi porgo i miei più cordiali saluti.


1 reply
  1. Caspita!

    Salve,

    Io non ho ancora fatto l'esame, penso di presentarmi il 26 settembre, dato che gli argomenti sono tanti e purtroppo/per fortuna tutti ampiamente approfondibili in diverse direzioni, spero non ci siano domande su argomenti non presenti a lezione/esercizi, ad esempio adesso mi sfugge "l'errore sulla virgola mobile" , cioè quale sarebbe?


    Ci sono stati altri argomenti a sorpresa durante i compitini? Spero che qualcuno scriva gli altri argomenti che non erano trattati a lezione, ci sono così tante cose da imparare in questa materia che sapere prima il range degli argomenti non è un aiuto ma è proprio necessario :D

    "L'esame completo è davvero eccessivamente lungo e difficile da superare"  Spero di no :D

    "Essere informati la sera prima di dove e a che ora si terrà l'esame causa a molti (basti pensare a chi viene da fuori Milano) disagio"  Io abito a 50 km da Milano il dove non è un problema (è in Bicocca un posto o l'altro non mi cambia), la fascia oraria un po precisa sarebbe più apprezzata considerati i disastrati treni del Sud Milano con i loro ritardi.


    Le politiche il 25 settembre, e parlano di aggiungere anche lunedì, potrebbe essere un problema per il 26?

    Grazie 1000