DAI4Health: Innovazione Digitale e Intelligenza Artificiale nel Settore Sanitario
Direttori:
Prof. Paolo Napoletano
Prof. Guido Cavaletti
Presentazione del Master:
Il master in Digital Innovation and AI for Healthcare ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti la base metodologica per comprendere le tecnologie digitali e l'AI applicate al settore sanitario.
Questo sarà possibile attraverso lezioni teoriche e pratiche, laboratori, workshop e un progetto finale per applicare le competenze acquisite alla realizzazione di un caso d’uso di interesse.
Il Master ha obiettivi formativi professionalizzanti:
- Fornire competenze pratiche e applicabili dell'uso delle tecnologie digitali e dell'intelligenza artificiale in ambito sanitario.
- Preparare i partecipanti a implementare soluzioni digitali nei processi sanitari per migliorare efficienza e qualità dell'assistenza.
- Sviluppare capacità di analizzare e interpretare dati sanitari per prendere decisioni operative basate su evidenze.
- Promuovere una comprensione approfondita e applicata degli aspetti etici e regolamentari relativi all'uso delle tecnologie digitali e dell'IA in sanità.
Durata: dal 25 Ottobre 2025 al 25 Gennaio 2027
Per saperne di più: Bicocca Academy
Contatti
Tel. +39 02 6448 7842
email: dai4health@unimib.it