Course Syllabus
Obiettivi
Lo studente alla fine del laboratorio dovrà aumentare la consapevolezza circa le differenti percezioni
Contenuti sintetici
IL LABOTATORIO DEI SENSI: Il Laboratorio dei Sensi è suddiviso in quattro giornate, una per ciascun senso (vista, udito, tatto, olfatto e gusto insieme). L'obiettivo del laboratorio è di aumentare la consapevolezza degli studenti circa le differenti percezioni, attraverso una sperimentazione selettiva delle stesse, per essere meglio preparati ad una relazione empatica con i pazienti affetti da deficit sensoriali
Programma esteso
IL LABOTATORIO DEI SENSI
Il Laboratorio dei Sensi è suddiviso in quattro giornate, una per ciascun senso (vista, udito, tatto, olfatto e gusto insieme). L'obiettivo del laboratorio è di aumentare la consapevolezza degli studenti circa le differenti percezioni, attraverso una sperimentazione selettiva delle stesse, per essere meglio preparati ad una relazione empatica con i pazienti affetti da deficit sensoriali.Prerequisiti
Obiettivi dei corsi del primo e secondo anno
Modalità didattica
Esercitazioni
Materiale didattico
1. Bruno Munari, Suoni e idee per improvvisare, 1995, ed Ricordi
2. Beba Restelli, Giocare con tatto, 2002, ed Franco Angeli
3. Nocchi Croccolo, I laboratori di Bruno Munari, 2005, ed ETS
Periodo di erogazione dell'insegnamento
Secondo Semestre
Orario di ricevimento
Si riceve per appuntamento
Aims
By the end of the laboratory, students should have increased the knowledge of their different perceptions
Contents
THE LABORATORY OF SENSES: The Laboratory of Senses is divided into four days, one for each sense (view, hearing, touch, and smell and taste, which are together). The aim of the laboratory is to increase theconsciousness of the students of their different perceptions. On the completion of the module, students will have increased their experiences of each perception, so to be better prepared to an emphatic relation with the patients with sensorial disorders.
Detailed program
THE LABORATORY OF SENSES
The Laboratory of Senses takes four days, one for each sense, (view, earing, touch, smell and taste are together). The aim of the laboratory is to increase the consciousness of the students about their different perceptions. The students will have experiences of each perception, so to be better prepared to an emphatic relation with the patients with sensorial disorders.
Prerequisites
Objectives of the first ad
second year courses
Teaching form
Tutorials
Textbook and teaching resource
1. Bruno Munari, Suoni e idee per improvvisare, 1995, ed Ricordi
2. Beba Restelli, Giocare con tatto, 2002, ed Franco Angeli
3. Nocchi Croccolo, I laboratori di Bruno Munari, 2005, ed ETS
Semester
Second Semester
Assessment method
Attendance
Office hours
You receive by appointment
Key information
Staff
-
Chiara Ricci