L’offerta dei corsi a distanza nel primo semestre dell'a.a. 2020/2021 richiederà un ripensamento della didattica che abbiamo condotto in presenza e una riprogettazione di contenuti e attività da proporre ai nostri studenti. 

Il ciclo di webinar "Didattica per la Grande Aula a Distanza" si propone di fornire un approfondimento di alcuni dei principali temi del processo di insegnamento e apprendimento a distanza: la comunicazione e il coinvolgimento degli studenti; la progettazione degli insegnamenti nei diversi ambiti disciplinari; il monitoraggio e la valutazione in itinere degli apprendimenti. 

Ciascun webinar è strutturato in modo da costituire un modulo tematico autonomo. Si suggerisce, tuttavia, la partecipazione a tutti e tre gli incontri poiché si proverà a mettere in relazione i temi e le questioni didattiche progressivamente affrontate. 

I webinar sono coordinati e condotti da Elisabetta Nigris, Franco Passalacqua e Barbara Balconi. Nei tre incontri saranno presenti colleghi del nostro Ateneo che hanno sperimentato modalità didattiche a distanza e che metteranno a disposizione la propria esperienza per offrire stimoli di riflessioni sulle scelte didattiche e suggerimenti operativi.

Staff

    Docente

  • Franco Passalacqua

Metodi di iscrizione

Iscrizione manuale
Accesso ospiti
Iscrizione spontanea (Studente)