Vai al contenuto principale
Se prosegui nella navigazione del sito, ne accetti le politiche:
  • Condizioni di utilizzo e trattamento dei dati
Prosegui
x
Se prosegui nella navigazione del sito, ne accetti le politiche:
  • Condizioni di utilizzo e trattamento dei dati
Prosegui
x
e-Learning - UNIMIB
  • Home
  • Altro
Ascolta questa pagina con ReadSpeaker
Italiano ‎(it)‎
English ‎(en)‎ Italiano ‎(it)‎
 Login
e-Learning - UNIMIB
Home
Percorso della pagina
  1. Area Medica, Chirurgica e dei Servizi Clinici
  2. Corso di Laurea Magistrale
  3. Scienze Infermieristiche e Ostetriche [K0101D]
  4. Insegnamenti
  5. A.A. 2021-2022
  6. 2° anno
  1. Tirocinio
  2. Introduzione
Insegnamento con unità didattiche Titolo del corso
Tirocinio
Codice identificativo del corso
2122-2-K0101D012
Descrizione del corso SYLLABUS

Blocchi

Salta Unità didattiche

Unità didattiche

Titolo del corso Tirocinio 1 Codice identificativo del corso 2122-2-K0101D012-K0101D038M
Descrizione del corso SYLLABUS
Titolo del corso Tirocinio 2 Codice identificativo del corso 2122-2-K0101D012-K0101D039M
Descrizione del corso SYLLABUS

Syllabus del corso

  • Italiano ‎(it)‎
  • English ‎(en)‎
Esporta

Obiettivi

Il tirocinio fa riferimento a tutti i contenuti trasmessi nell’ambito del primo e del secondo anno di corso.

Contenuti sintetici

L’insegnamento è composto da un tirocinio che si svolge nell’ambito del secondo anno di corso. L’obiettivo è quello di osservare il ruolo di infermieri/ostetriche operanti nell’ambito della formazione, della dirigenza dei servizi, della qualità, e della ricerca e sviluppo dell’assistenza infermieristica e ostetrica. Gli obiettivi specifici di questo tirocinio sono formulati in accordo coi principali interessi e preferenze dello studente.

Programma esteso

Non applicabile.

Prerequisiti

Definiti dal Regolamento del Corso di Laurea.

Modalità didattica

Esperienza, tirocinio, osservazione, partecipazione diretta alle attività.

Nel periodo del COVID-19 lo stage potrà essere in presenza oppure in modalità smart-working


Materiale didattico

Non applicabile.

Periodo di erogazione dell'insegnamento

Secondo anno

Modalità di verifica del profitto e valutazione

L’apprendimento è valutato attraverso: giudizi di tirocinio da parte dei tutors, presentazioni e valutazioni critiche dell’esperienza.

Orario di ricevimento

Concordato col docente via e-mail.

Nel periodo dell'emergenza COVID-19 gli incontri coi docenti potranno essere in presenza o a distanza on-line via Webex.

Esporta

Aims

This training refers to all the contents of the first and the second year of education.

Contents

This teaching is composed by an experience of practical training in the second year of education. The experience is aimed to observe the role of nurses/midwives involved in professional education, services direction, quality, and nursing and midwifery care research and development. The specific objectives of this training are personalized, accordingly with the main students’ interests and preferences.

Detailed program

Not applicable.

Prerequisites

Defined by the Degree Regulation.

Teaching form

Experience, training, observation, direct participation to the activities.

Due to the COVID-19 emergency the stage will be in presence or in smart-working.


Textbook and teaching resource

Not applicable.

Semester

Second year

Assessment method

Learning objectives are evaluated by: tutors’ assessments, presentations and critical evaluations of the training experiences.

Office hours

Agreed with teacher by e-mail.

Due to the COVID-19 emergency tutoring will be in presence or on-line by Webex.

Entra

Scheda del corso

CFU
24
Periodo
Secondo Semestre
Tipo di attività
Obbligatorio
Ore
24
Lingua
Italiano

Opinione studenti

Vedi valutazione del precedente anno accademico

Bibliografia

Trova i libri per questo corso nella Biblioteca di Ateneo

Metodi di iscrizione

Iscrizione manuale
Accesso ospiti

Non sei collegato. (Login)
Politiche
Ottieni l'app mobile
Powered by Moodle
© 2025 Università degli Studi di Milano-Bicocca
  • Privacy
  • Accessibilità
  • Statistiche