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  1. Marketing Management
  2. Summary
Unità didattica Course full name
Marketing Management
Course ID number
2122-1-F7702M073-F7702M100M
Course summary SYLLABUS

Blocks

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Course Syllabus

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Area di apprendimento

Obiettivi formativi

Riconoscere e sviluppare le politiche di marketing management delle imprese globali


    Contenuti sintetici

    Marketing Management è un modulo dell’insegnamento Global Marketing Management (12 CFU – Marketing Management 6 CFU e Communication Management 6 CFU).

    Il modulo mira ad offrire agli studenti una sistematizzazione delle conoscenze necessarie allo sviluppo del marketing management in ottica competitiva nei mercati globali, con particolare riferimento  al marketing mix delle imprese che operano su diversi mercati geografici. 



    Programma esteso

    ·         Fondamenti di Marketing Management

    ·         Il Marketing Management nei mercati globali

    ·         Global Environmental Drivers

    ·         Le strategie e le modalità d’ingresso nei mercati esteri

    ·         La segmentazione e il posizionamento nelle imprese globali

    ·         La gestione del marketing mix nelle imprese globali



    Prerequisiti

    Metodi didattici

    Lezioni frontali

    (Le lezioni si svolgeranno in presenza se l'andamento dell'emergenza sanitaria COVID19 lo renderà possibile).


    Modalità di verifica dell'apprendimento

    A fine corso è possibile sostenere un esame scritto sul materiale spiegato a lezione.

    Negli appelli ufficiali l’esame sarà svolto in forma orale sui testi di riferimento indicati alla pagina del corso.

    Gli esami saranno svolti in presenza compatibilmente con l'andamento dell'emergenza Covid-19.


    Testi di riferimento

    • Warren J. Keegan, Global Marketing Management, International Edition (Eighth Edition), Pearson, 2014. 

    Export

    Learning area

    Learning objectives

    • Recognize and develop marketing management policies for global companies

    Contents

    The course aims to provide necessary knowledge for the development of marketing management in a competitive perspective. In particular, the course deepens the elements of global marketing mix.


    Detailed program

    ·         Marketing Management Fundamentals

    ·         Marketing Management in the Global Market

    ·         Global Environmental Drivers

    ·         Global Entry and Expansion Strategies

    ·         Segmentation, Targeting and Positioninig in Global Companies

    ·         Marketing Mix in Global Companies


     


    Prerequisites

    Teaching methods

    Lectures

    (Lectures will be delivered in presence depending on the evolution of the COVID19 pandemic).


    Assessment methods

    At the end of classes, a written exam based on the lectures' content.

    During the exam sessions, an oral exam on the Textbooks Reading Materials published on the course page.

    The exam will be in presence depending on the evolution of the COVID19 pandemic. 


    Textbooks and Reading Materials

    • Warren J. Keegan, Global Marketing Management, International Edition (Eighth Edition), Pearson, 2014. 

    Enter

    Key information

    Field of research
    SECS-P/08
    ECTS
    6
    Term
    Annual
    Activity type
    Mandatory
    Course Length (Hours)
    42
    Language
    Italian

    Staff

      Teacher

    • SR
      Sabina Riboldazzi

    Enrolment methods

    Manual enrolments
    Self enrolment (Student)

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