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Percorso della pagina
  1. Area Economico-Statistica
  2. Corso di Laurea Magistrale
  3. Marketing e Mercati Globali [F7704M - F7702M]
  4. Insegnamenti
  5. A.A. 2022-2023
  6. 1° anno
  1. Marketing Management
  2. Introduzione
Unità didattica Titolo del corso
Marketing Management
Codice identificativo del corso
2223-1-F7702M073-F7702M100M
Descrizione del corso SYLLABUS

Blocchi

Torna a Global Marketing Management

Syllabus del corso

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Esporta

Area di apprendimento

Obiettivi formativi

Riconoscere e sviluppare le politiche di marketing management delle imprese globali

Contenuti sintetici

Marketing Management è un modulo dell’insegnamento Global Marketing Management (12 CFU – Marketing Management 6 CFU e Digital Communication 6 CFU).

Il modulo mira ad offrire agli studenti una sistematizzazione delle conoscenze necessarie allo sviluppo del marketing management in ottica competitiva nei mercati globali, con particolare riferimento al marketing mix delle imprese che operano su diversi mercati geografici.

Programma esteso

· Fondamenti di Marketing Management

· Il Marketing Management nei mercati globali

· Global Environmental Drivers

· Le strategie e le modalità d’ingresso nei mercati esteri

· La segmentazione e il posizionamento nelle imprese globali

· La gestione del marketing mix nelle imprese globali

Prerequisiti

Metodi didattici

Lezioni frontali

Modalità di verifica dell'apprendimento

A fine corso è possibile sostenere un esame scritto sul materiale spiegato a lezione.

Negli appelli ufficiali l’esame sarà svolto in forma orale sui testi di riferimento indicati alla pagina del corso.

Testi di riferimento

  • Warren J. Keegan, Global Marketing Management, International Edition (Eighth Edition), Pearson, 2014.

Sustainable Development Goals

IMPRESE, INNOVAZIONE E INFRASTRUTTURE
Esporta

Learning area

Learning objectives

  • Recognize and develop marketing management policies for global companies

Contents

The course aims to provide necessary knowledge for the development of marketing management in a competitive perspective. In particular, the course deepens the elements of global marketing mix.

Detailed program

· Marketing Management Fundamentals

· Marketing Management in the Global Market

· Global Environmental Drivers

· Global Entry and Expansion Strategies

· Segmentation, Targeting and Positioninig in Global Companies

· Marketing Mix in Global Companies

Prerequisites

Teaching methods

Lectures

Assessment methods

At the end of classes, a written exam based on the lectures' content.

During the exam sessions, an oral exam on the Textbooks Reading Materials published on the course page.

Textbooks and Reading Materials

  • Warren J. Keegan, Global Marketing Management, International Edition (Eighth Edition), Pearson, 2014.

Sustainable Development Goals

INDUSTRY, INNOVATION AND INFRASTRUCTURE
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Scheda del corso

Settore disciplinare
SECS-P/08
CFU
6
Periodo
Annualità Singola
Tipo di attività
Obbligatorio
Ore
42
Tipologia CdS
Laurea Magistrale
Lingua
Italiano

Staff

    Docente

  • SR
    Sabina Riboldazzi

Metodi di iscrizione

Iscrizione manuale
Iscrizione spontanea (Studente)

Obiettivi di sviluppo sostenibile

IMPRESE, INNOVAZIONE E INFRASTRUTTURE - Costruire una infrastruttura resiliente e promuovere l'innovazione ed una industrializzazione equa, responsabile e sostenibile
IMPRESE, INNOVAZIONE E INFRASTRUTTURE

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