Vai al contenuto principale
Se prosegui nella navigazione del sito, ne accetti le politiche:
  • Condizioni di utilizzo e trattamento dei dati
Prosegui
x
e-Learning - UNIMIB
  • Home
  • Calendario
  • My Media
  • Altro
Ascolta questa pagina con ReadSpeaker
Italiano ‎(it)‎
English ‎(en)‎ Italiano ‎(it)‎
Ospite
 Login
e-Learning - UNIMIB
Home Calendario My Media
Percorso della pagina
  1. Area Medica, Chirurgica e dei Servizi Clinici
  2. Corso di Laurea Triennale
  3. Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva [I0202D]
  4. Insegnamenti
  5. A.A. 2023-2024
  6. 3° anno
  1. L'Utilizzo dell' Icf-Cy nella Stesura e nella Verifica del Progetto Riabilitativo
  2. Introduzione
Insegnamento Titolo del corso
L'Utilizzo dell' Icf-Cy nella Stesura e nella Verifica del Progetto Riabilitativo
Codice identificativo del corso
2324-3-I0202D143
Descrizione del corso SYLLABUS

Syllabus del corso

  • Italiano ‎(it)‎
  • English ‎(en)‎
Esporta

Obiettivi

A partire da casi clinici e quindi dalla valutazione funzionale del bambino , comprendere l'utilizzo dello strumento ICF-CY , come mezzo che permette lo scambio e l’univoca interpretazione, a livello nazionale ed internazionale, di informazioni riguardanti il funzionamento del bambino, la sua disabilità e i fattori ambientali che interagiscono con essi.

Applicazione dello strumenti per la stesura del progetto riabilitativo Neuropsicomotorio

Contenuti sintetici

Utilizzo dell' ICF-CY: Classificazione Internazionale del Funzionamento della disabilità e della salute in età evolutiva.

Programma esteso

Usi dell'ICF-CY

Convenzioni e norme di utilizzo

Fondamenti per la codifica

Applicazione nella clinica

Prerequisiti

Iscrizione al CdL in TNPEE

Modalità didattica

Lezione frontale , visione video, lavori in piccoli gruppi

Materiale didattico

OMS

ICF-CY Classificazione Internazionale del Funzionamento della Disabilità e della Salute

VERSIONE PER BAMBINI E ADOLESCENTI

Periodo di erogazione dell'insegnamento

Secondo semeste

Modalità di verifica del profitto e valutazione

Discussione finale

Orario di ricevimento

Su appuntamento

Sustainable Development Goals

SALUTE E BENESSERE
Esporta

Aims

Starting from clinical cases and therefore from the functional evaluation of the child, to understand the use of the ICF-CY tool, as a means that allows the exchange and unequivocal interpretation, at national and international level, of information concerning the functioning of the child, the his disability and the environmental factors that interact with them.

Contents

Use of ICF-CY: International Classification of the Functioning of Disability and Health in Developmental Age.

Detailed program

Uses of ICF-CY ,Conventions and rules of use,Foundations for coding, Application in the clinic

Prerequisites

Registration to the CdL in TNPEE

Teaching form

Frontal lesson, video viewing, work in small groups

In the Covid-19 emergency period, lessons will be held remotely asynchronously with synchronous videoconferencing events

Textbook and teaching resource

WHO
ICF-CY International Classification of the Functioning of Disability and Health
VERSION FOR CHILDREN AND ADOLESCENTS

Semester

Second semester

Assessment method

Final discussion

Office hours

By appointment

Sustainable Development Goals

GOOD HEALTH AND WELL-BEING
Entra

Scheda del corso

Settore disciplinare
NN
CFU
1
Periodo
Annualità Singola
Tipo di attività
Elettivo.Scelte autonome dello studente
Ore
8
Tipologia CdS
Laurea Triennale
Lingua
Italiano

Staff

    Docente

  • SZ
    Stefania Zanchi

Opinione studenti

Vedi valutazione del precedente anno accademico

Bibliografia

Trova i libri per questo corso nella Biblioteca di Ateneo

Metodi di iscrizione

Iscrizione manuale
Iscrizione spontanea (Studente)

Obiettivi di sviluppo sostenibile

SALUTE E BENESSERE - Assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età
SALUTE E BENESSERE

Ospite (Login)
Politiche
Ottieni l'app mobile
Powered by Moodle
© 2025 Università degli Studi di Milano-Bicocca
  • Privacy
  • Accessibilità
  • Statistiche