Syllabus del corso
Obiettivi
A partire da casi clinici e quindi dalla valutazione funzionale del bambino , comprendere l'utilizzo dello strumento ICF-CY , come mezzo che permette lo scambio e l’univoca interpretazione, a livello nazionale ed internazionale, di informazioni riguardanti il funzionamento del bambino, la sua disabilità e i fattori ambientali che interagiscono con essi.
Applicazione dello strumenti per la stesura del progetto riabilitativo Neuropsicomotorio
Contenuti sintetici
Utilizzo dell' ICF-CY: Classificazione Internazionale del Funzionamento della disabilità e della salute in età evolutiva.
Programma esteso
Usi dell'ICF-CY
Convenzioni e norme di utilizzo
Fondamenti per la codifica
Applicazione nella clinica
Prerequisiti
Saper stendere un Profilo di Funzionamento Individuale ed un progetto riabilitativo.
Modalità didattica
Modalita erogativa ed interattiva , attraverso la visione di video e lavori in piccolo gruppo.
Materiale didattico
ICF-CY Classificazione Internazionale del Funzionamento della Disabilità e della Salute
VERSIONE PER BAMBINI E ADOLESCENTI
Periodo di erogazione dell'insegnamento
Secondo semeste
Orario di ricevimento
Si riceve su appuntamento.
Sustainable Development Goals
Aims
Starting from clinical cases and therefore from the functional evaluation of the child, to understand the use of the ICF-CY tool, as a means that allows the exchange and unequivocal interpretation, at national and international level, of information concerning the functioning of the child, the his disability and the environmental factors that interact with them.
Contents
Use of ICF-CY: International Classification of the Functioning of Disability and Health in Developmental Age.
Detailed program
Uses of ICF-CY ,Conventions and rules of use,Foundations for coding, Application in the clinic
Prerequisites
Know how to draw up an individual funcyioning profile and a rehabilitattion project.
Teaching form
Frontal and interactive lesson, video viewing, work in small group.
Textbook and teaching resource
ICF-CY International Classification of the Functioning of Disability and Health
VERSION FOR CHILDREN AND ADOLESCENTS
Semester
Second semester
Assessment method
Frequency
Office hours
By appointment
Sustainable Development Goals
Scheda del corso
Staff
-
Stefania Zanchi