Course Syllabus
Area di apprendimento
Modelli e tecniche di valutazione del funzionamento psicologico
Obiettivi formativi
Conoscenza e comprensione
° Conoscenza delle funzioni delle equipe nei contesti sociosanitari
° Conoscenza delle dinamiche individuali, relazionali e organizzative nelle
equipe multidisciplinari
° Conoscenza di modelli teorici per la gestione e supervisione di equipe nei contesti sociosanitari
Capacità di applicare conoscenza e comprensione
° Capacità di analisi delle dinamiche relazionali e organizzative nelle equipe
multidisciplinari
° Capacità di gestione e supervisione di equipe nei contesti sociosanitari
° Comprensione delle dinamiche di equipe interorganizzative
° Capacità di integrare conoscenze di natura psicologica in contesti di lavoro di equipe multidisciplinare e di rete tipici dei contesti sanitari
° Riflessione sulle modalità di collaborazione interdisciplinari e transdisciplinari tra professionalità psicologiche e altre professioni socio-sanitarie
Learning area
Models and Techniques for assessing psychological functioning
Learning objectives
Knowledge and Understanding
° Knowledge of the functions of teams in social and healthcare contexts
° Knowledge of individual, relational, and organizational dynamics in multidisciplinary teams
° Knowledge of theoretical models for the management and supervision of teams in social and healthcare contexts
Ability to Apply Knowledge and Understanding
° Ability to analyze relational and organizational dynamics in multidisciplinary teams
° Ability to manage and supervise teams in social and healthcare contexts
° Understanding of inter-organizational team dynamics
° Ability to integrate psychological knowledge in multidisciplinary and networked team work typical of healthcare contexts
° Discussion on interdisciplinary and transdisciplinary collaboration methods between psychological professionals and other socio-healthcare professions