Section outline

  • Corso sulle buone pratiche di sicurezza in laboratorio

    È disponibile online il Corso sulle buone pratiche di sicurezza in laboratorio a cui gli studenti sono tenuti a partecipare. L'evento rientra nella formazione obbligatoria sui rischi specifici dei lavoratori nell'ambito della normativa prescritta dal d.lgs. 81/2008 e Accordo Stato-Regioni 2011.

    Trattandosi di formazione obbligatoria tutti i nominativi degli studenti sono già stati registrati. 

    Il corso dovrà essere fruito prima di accedere al laboratorio didattico.
    Eventuali attestati di corsi già seguiti presso altri Atenei/Enti non potranno essere accettati.

    Eventuali attestati acquisiti in precedenza presso l'Ateneo (per esempio frequentando un Corso di laurea triennale) possono essere accettati se ancora validi (è prevista una validità di 5 anni).

    Prima di poter seguire il corso di formazione specifica sopra riportato, è indispensabile la partecipazione al corso Formazione GENERALE dei lavoratori, disponibile al link https://elearning.unimib.it/enrol/index.php?id=53765. È anche disponibile una versione in inglese di questo corso - Worker's General Education - al link  https://elearning.unimib.it/enrol/index.php?id=28473.

    Il corso di Formazione Generale non ha una scadenza temporale e, in questo caso, l'Ateneo ha la facoltà di riconoscere un attestato di partecipazione rilasciato da altro ente formatore. Un eventuale riconoscimento avverrà secondo le modalità riportate al link https://elearning.unimib.it/course/view.php?id=28721.

    Le edizioni precedenti dei corsi, per chi necessitasse di scaricare l'attestato di formazione, sono state caricate nella sezione ARCHIVIO CORSI, al link https://elearning.unimib.it/course/index.php?categoryid=7292.

    Per qualunque chiarimento o difficoltà nella fruizione del corso potete scrivere a formazione.sicurezza@unimib.it.