Schema della sezione

  • COME PRESENTARE IL PIANO DI STUDI


    STUDENTI IN CORSO

    Il piano di studi deve essere presentato tramite il servizio Segreterie Online, selezionando (dopo l’autenticazione) il processo “Piano Carriera”.
    Alla fine della procedura il piano deve essere CONFERMATO, utilizzando il bottone CONFERMA.

    ATTENZIONEIl piano lasciato in BOZZA non viene preso in considerazione.

    Vi verranno proposti due tipi di piano:


      • PRE-APPROVATO: vi permette di inserire come esami a libera scelta le attività consigliate dal CCD di Scienze della Terra e viene approvato automaticamente;

      • DA APPROVARE: in cui è possibile inserire come esami a libera scelta le attività proposte da tutti i Corsi dell’Ateneo. Questo piano di studi, che risulta PROPOSTO al momento della conferma, deve essere APPROVATO dalla Commissione Piani di Studio del CCD di Scienze della Terra.

    STUDENTI ISCRITTI FUORI CORSO
    Gli studenti iscritti fuori corso devono presentare il piano di studi inviando all’indirizzo mail segr.studenti.scienze@unimib.it (esclusivamente dall’indirizzo @campus.unimib.it):

    1) un esposto in cui vengano chiaramente indicati, per ogni singola modifica richiesta:
    - codice, denominazione e CFU dell’attività da eliminare; 
    - codice, denominazione e CFU dell’attività da inserire in sostituzione.

    2) una copia dell’ultimo piano di studio approvato e caricato su Segreterie Online. Le variazioni devono essere relative alla copia del piano di studio che viene allegata.


    STUDENTI LAUREANDI
    Se non hai rinnovato l’iscrizione al nuovo anno accademico perché consegui il titolo nell'ultima sessione di Laurea dell’Anno Accademico (febbraio – marzo), potrai modificare il piano di studi presentando una domanda per esposto, variando fino ad un massimo di 24 CFU e corrispondendo un contributo aggiuntivo (definito annualmente dall'Ateneo) per la tardiva presentazione del piano.