Schema della sezione

  • CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE E TECNOLOGIE GEOLOGICHE

    Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche, appartenente alla Classe delle Lauree Magistrali in Scienze e Tecnologie Geologiche (LM-74), ha una durata normale di due anni e comporta l'acquisizione di 120 crediti formativi universitari (CFU) per il conseguimento del titolo di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche.

    Il Corso è ad accesso libero, ma prevede per l’ammissione sia la verifica del possesso dei requisiti curricolari sia un colloquio per la valutazione dell’adeguata preparazione personale.
    In considerazione del fatto che alcuni insegnamenti sono tenuti in lingua inglese, è auspicabile che gli studenti che si iscrivono al Corso abbiano una conoscenza della lingua inglese di livello B2 o superiore.

    Per valorizzare l’ampiezza e varietà degli aspetti e sbocchi professionali nelle Scienze della Terra, il Corso prevede tre indirizzi formativi, GEOLOGIA GENERALE E GEODINAMICA, GEOLOGIA APPLICATA e GEOLOGIA MARINA, che prevedono quattro curricula. L’indirizzo formativo di GEOLOGIA APPLICATA è articolato in due curricula: Geologia Applicata e Georisk and Climate Change.

    Referente per l'orientamento: Fabio L. Bonali - fabio.bonali@unimib.it