Schema della sezione

  • Appelli e modalità di esame

    L'esame consiste in una prova scritta e una prova orale. Si accede alla prova orale dopo il superamento della prova scritta.
    Durante la prova scritta è consentito solo l'uso di semplici calcolatrici e di un foglio contenente gli sviluppi in serie di potenze delle funzioni viste a lezione. 

    Per tutti coloro che hanno consegnato gli Esercizi on line su questo sito durante lo svolgimento del corso e fino alla fine dell'anno solare 2021, il voto della prova scritta sarà dato dalla somma dei punteggi ottenuti negli esercizi contenuti nella prova stessa e del bonus derivante dagli esercizi corretti consegnati on line. Si specifica che il bonus è attribuibile ad una sola prova scritta: la prima a cui lo studente si presenta nell'anno solare 2021. 

    Si specifica inoltre che 'presentarsi' vuol dire accedere all'evento on-line creato per l'esame: non esiste quindi la possibiltà di 'ritirarsi' senza che la prova venga conteggiata come tale. 

    Di norma la prova orale deve essere sostenuta nello stesso appello in cui viene sostenuta la prova scritta; fanno eccezione gli appelli di Gennaio e Febbraio 2021 per i quali si vedano gli avvisi su questo sito.

    La prova orale consiste su tutto il programma: è possibile che venga richiesto di svolgere anche degli esercizi.

    Per sostenere la prova d'esame è necessario iscriversi con le consuete modalità.