Schema della sezione

  • Commissione Paritetica Docenti - Studenti

    Presso ciascun Dipartimento dell’Ateneo è istituita una Commissione Paritetica Docenti-Studenti (CPDS) composta da una rappresentanza paritaria di docenti e studenti. Il corso di studi di Informatica è curato dalla CPDS del Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione.

    La CPDS svolge attività di monitoraggio continuo dell’offerta formativa di tutti i Corsi di Studio affidati al Dipartimento, della qualità della didattica nonché dell’attività di servizio agli studenti da parte dei docenti; individua indicatori per la valutazione dei risultati delle stesse; formula parere sull’attivazione e la soppressione di corsi di studio; formula pareri sull’ordinamento e il regolamento dei corsi di studio; si esprime in merito alla congruità tra il numero di crediti assegnati alle attività formative e gli obiettivi formativi previsti dagli ordinamenti didattici; si esprime in merito al carico didattico complessivo dei corsi di studio.

    Informazioni sui membri della commissione per il Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione sono reperibili alla pagina: https://www.unimib.it/ateneo/organi/commissioni-paritetiche .