Schema della sezione

  • Modalità di svolgimento dell'Insegnamento

    A causa dell'emergenza sanitaria in atto, l'Insegnamento si svolgerà in presenza ma con riduzione di orario e gestione a piccoli gruppi. In particolare, ogni turno potrà accogliere soltanto 24 studenti al massimo. Per questo motivo gli iscritti sono stati suddivisi in 6 gruppi che frequenteranno un totale di 5 giornate in laboratorio per ogni modulo. Le attività sperimentali sono state programmate in modo da affrontare in presenza tutti i contenuti del corso, fornendo agli studenti materiale integrativo per poter approfondire le basi teoriche di quanto si vedrà nella pratica. 
    Materiale integrativo sugli argomenti dell'Insegnamento che saranno oggetto di attività pratica sono messi a disposizione sulle pagine dei singoli moduli e potranno essere oggetto di discussione con i docenti durante le esercitazioni o eventualmente lezioni a distanza in modalità sincrona. Materiale propedeutico per le attività pratiche verrà messo a disposizione sulla pagina dei singoli moduli: è raccomandata la consultazione di tale materiale prima della sessione pratica.

    Struttura della prova di verifica. Ogni modulo somministrerà con modalità chiarite durante le lezioni la propria prova di verifica (PROVA PARZIALE di ogni singolo modulo), per cui sarà necessaria un'apposita iscrizione su ESSETRE che permetterà la pubblicazione della valutazione parziale nella propria bacheca. Il dott. Diego Bonetti e la prof.ssa Michela Clerici sono incaricati, per questo AA, di raccogliere dai docenti i risultati parziali dei singoli moduli che, una volta superate le prove per tutti i moduli, faranno media per la valutazione finale, verbalizzata tramite un'iscrizione alla PROVA ORALE DEL LABORATORIO DI TECNOLOGIE ABILITANTI sempre su ESSETRE. I risultati delle prove parziali saranno ritenuti validi se la verbalizzazione sarà effettuata entro l'appello di giugno 2023.

    Si ricorda agli studenti che è fondamentale la compilazione dei questionari relativi alla valutazione di ogni singola attività dell'insegnamento, disponibili alla voce questionari della pagina personale. Si prega di prestare attenzione nell'indicare il docente corretto con cui si è effettivamente frequentato il laboratorio (lo troverete indicato sul calendario).

    Informazioni riguardo la suddivisione dei gruppi e il calendario delle attività saranno fornite entro la fine di febbraio in un elenco e un calendario pubblicati in questa pagina.

    Si ricorda agli studenti che la frequenza del laboratorio richiede gli attestati dei tre corsi sulla sicurezza erogati dal CdS, pena la non ammissione alle esperienze pratiche. 

    Istruzioni circa i protocolli di sicurezza da osservare nei laboratori saranno a disposizione con anticipo sulle singole pagine dei moduli. Si raccomanda agli studenti di attenersi scrupolosamente alle istruzioni ivi contenute e di riferirsi al docente presente in laboratorio per ogni problematica inerente tali procedure.