Section outline

  • PROCEDURA per la richiesta di Riconoscimento di Carriera Pregressa

    Dopo l’immatricolazione al corso di laurea in Scienze e tecniche Psicologiche (STP):

    1. scaricare il modulo Richiesta Riconoscimento Carriera Pregressa dalla sezione Modulistica, compilandolo in tutte le parti richieste

    2. predisporre in versione pdf i syllabi (programmi e bibliografia) degli esami sostenuti nella precedente carriera e l’autocertificazione richiesta nel modulo.

    3. inviare modulo, autocertificazione e syllabi alla Segreteria Studenti via mail a segr.studenti.psicologia@unimib.it rispettando le finestre temporali dedicate per l'a.a. 2024/2025:

             02/12/2024 - 03/02/2025 prima finestra
             05/05/2025 - 05/06/2025 seconda finestra
        

    La richiesta di riconoscimento sarà deliberata dal primo Consiglio di Coordinamento Didattico utile.
    La Segreteria Studenti invierà la delibera allo studente per l’accettazione e successivamente caricherà i CFU riconosciuti sul libretto elettronico.

    Tutte le attività convalidate devono essere inserite all’atto della compilazione del  piano di studi seguendo le indicazioni riportate qui.

    Si precisa che:

    • la richiesta di riconoscimento della carriera pregressa può essere inoltrata anche successivamente al primo anno di iscrizione nel rispetto delle finestre temporali;

    • le richieste di riconoscimento della lingua inglese sostenuta in carriere pregresse, ai fini dell'esonero dalla prova di idoneità, possono essere presentate tutto l’anno.


    Nell’a.a. 2024-2025 saranno attivi il primo e secondo anno di corso del nuovo ordinamento pertanto in nessun caso le convalide della carriera precedente possono determinare l’ammissione al terzo anno.