Schema della sezione

  • Procedura per la richiesta di Riconoscimento di Carriera Pregressa

     

    Lo studente interessato a fare richiesta di riconoscimento di una carriera pregressa può inoltrare domanda all’Ufficio Segreteria Studenti segr.studenti.psicologia@unimib.it,  compilando il relativo modulo, scaricabile dal sito web d’Ateneo nella sezione Modulistica, https://www.unimib.it/servizi/segreterie-studenti/modulistica.

    Per l'anno accademico 2024-2025, sarà possibile inviare la richiesta di Riconoscimento carriera pregressa dal 4 novembre 2024 al 31 maggio 2025.
    La domanda potrà essere presentata anche successivamente al primo anno di frequenza.
    Si fa presente, tuttavia, che, poiché i riconoscimenti in corso d'anno non determinano il cambio di  anno di corso di iscrizione, l'eventuale modifica dell'anno di iscrizione (convalida di cfu che determina l'ammissione al secondo o terzo anno), sarà possibile solo per coloro che presenteranno domanda nel mese di novembre.

    La domanda di riconoscimento sarà sottoposta ad approvazione del primo Consiglio di Coordinamento Didattico utile. La delibera verrà trasmessa allo studente dalla Segreteria Studenti per l’accettazione, a cui seguirà il caricamento in carriera dei crediti formativi riconosciuti.

    NOTA IMPORTANTE: 

    Solo le richieste di riconoscimento della lingua inglese sostenuta nella carriera pregressa, ai fini dell'esonero dalla prova di conoscenza, possono essere presentate tutto l'anno.