Section outline
-
Nel corso dell'anno accademico sono previste due finestre per la compilazione del Piano di studio, una autunnale e una primaverile.
E’ possibile presentare o modificare il Piano di studio solo nei termini previsti.
APERTURA AUTUNNALE
Gli studenti iscritti al secondo e al terzo anno del Corso di Laurea in Scienze dell'Organizzazione potranno inserire online il proprio Piano di studio dall' 11 novembre al 20 novembre 2024.L’approvazione dei piani “da approvare” (on line e cartacei) avverrà entro il 29/11/2024 con attuazione nei giorni successivi.
Per i piani respinti sarà prevista una riapertura dal 4/12/2024 al 6/12/2024 con approvazione e attuazione nei giorni successivi.
APERTURA PRIMAVERILE
Gli studenti iscritti al primo, al secondo e al terzo anno del Corso di Laurea in Scienze dell'Organizzazione potranno inserire online il proprio Piano di studio dal 18 marzo al 31 marzo 2025.
Modalità di presentazione:
- studenti in corso: potranno presentare il Piano esclusivamente online, accedendo alla pagina personale di Segreterieonline
- studenti fuori corso: con modalità cartacea secondo le indicazioni e la modulistica disponibili alla pagina sopra indicata
Si ricorda che:
- lo studente è tenuto a presentare, almeno una volta durante la sua carriera, un Piano di studio individuale che comprenda, oltre alle attività obbligatorie già assegnate d’ufficio, le attività curriculari a scelta opzionale e le attività a libera scelta dello studente, in modo tale che il Piano soddisfi il requisito dei 180 CFU necessari al conseguimento del titolo
- non potranno essere sostenuti esami relativi ad attività non in Piano
- l’opzione di scelta dei “CREDITI LIBERI PER ERASMUS” potrà essere inserita SOLO dagli studenti già selezionati per un programma di mobilità
Attenzione:
- Dall’a.a. 2024/2025 non sarà più possibile sostenere la prova di informatica denominata “ICDL”, che sarà sostituita da una prova di ateneo denominata “INFO”.
- Solo gli studenti che hanno già acquisito l’idoneità in tutti e tre i moduli costitutivi di “ICDL” possono lasciare tale attività in Piano; chi non ha superato nessuno dei tre moduli e chi ha superato la prova solo parzialmente (uno o due moduli) deve necessariamente selezionare, in questa regola, l’attività “INFO”.
Il servizio di consulenza alla compilazione del Piano studi sarà effettuato dalla Segreteria didattica via e-mail all’indirizzo info.organizzazione@unimib.it.