Schema della sezione

  • Modalità di presentazione del Piano degli studi a.a.2023/2024

    TUTTE LE INFORMAZIONI SONO SULLA PAGINA DEL SITO DI ATENEO DEDICATA

     
     
    STUDENTI ISCRITTI AL II e III ANNO DEI CORSI DI LAUREA

    Gli studenti iscritti al II e III anno dei corsi di laurea in Scienze e tecnologie chimiche  possono presentare il piano di studio nei seguenti periodi: 

     

    • dal 7 al 29 novembre 2023   
    • dal  1 al 27 marzo 2024.

     

    Il piano di studio deve essere presentato tramite “Segreterieonline, selezionando (dopo l’autenticazione) il processo “Piano Carriera”. 

    Alla fine della procedura il piano deve essere CONFERMATO, utilizzando il bottone CONFERMA.

    ATTENZIONEIl piano lasciato in BOZZA non viene esaminato.

    Di norma vengono proposti allo studente due schemi di piano:

    1. lo schema PREAPPROVATO permette di inserire come esami a libera scelta le  attività consigliate dal corso di laurea; effettuando tale scelta  il piano  viene  approvato automaticamente, senza bisogno di essere esaminato, alla scadenza del termine previsto per la presentazione;

    2.  lo schema DA APPROVARE, in cui è possibile inserire come esami a libera scelta le attività proposte dal proprio corso di studio e dai corsi di studio dell’Ateneo. Questo piano di studi, che risulta PROPOSTO al momento della conferma, deve essere APPROVATO dalla Commissione piani di studio, al termine del periodo di presentazione. Una volta approvato, il piano viene inserito nella carriera dello studente.

     

     

    STUDENTI ISCRITTI FUORI CORSO

    Gli studenti iscritti fuori corso ai corsi di laurea e di laurea magistrale della Scuola di Scienze possono presentare i piani di studio nei seguenti periodi:

     

    • dal 7 al 29 novembre 2023
    • dal 1 al 27 marzo 2024

     

     inviando all’indirizzo mail segr.studenti.scienze@unimib.it   (esclusivamente dall’indirizzo @campus.unimib.it):

    1) un esposto in cui vengano chiaramente indicati, per ogni singola modifica richiesta:

    a) codice denominazione e CFU dell’attività da eliminare;

    b) codice, denominazione e CFU dell’attività da inserire in sostituzione.

     
     

    2) una copia dell’ultimo piano di studio approvato e caricato su Segreterieonline. Le variazioni devono essere relative alla copia del piano di studio che viene allegata.

     

    Gli studenti laureandi nell'ultimo periodo dell'anno accademico 2022/23 (febbraio-marzo 2024) possono variare fino ad un massimo di 24 CFU rispetto al loro ultimo piano di studio approvato. In caso di approvazione del piano, per gli studenti che non hanno rinnovato l'iscrizione è previsto il pagamento di un contributo di mora di euro 50 per tardiva presentazione del piano.
    Le modifiche richieste saranno registrate su Segreterieonline successivamente all’approvazione da parte della Commissione piani di studio. Una volta approvato, il piano viene inserito nella carriera dello studente.

    STUDENTI ISCRITTI CON MODALITÀ PART-TIME

     Gli studenti iscritti con modalità part-time al I anno, I anno bis e II anno del corso di laurea in Scienze e tecnologie chimiche  possono presentare il piano di studi  nei seguenti periodi:

    -      dal 7 al 29 novembre 2023 
    -      dal 1 al 27 marzo 2024

    Il piano di studio deve essere presentato tramite il servizio Segreterieonline https://s3w.si.unimib.it/Home.do, selezionando (dopo l’autenticazione) il processo “Piano
    Carriera”.
    Alla fine della procedura il piano deve essere CONFERMATO, utilizzando il bottone CONFERMA.

    ATTENZIONE: Il piano lasciato in BOZZA NON viene esaminato

     

    STUDENTI ISCRITTI CON MODALITÀ PART-TIME AD ANNI SUCCESSIVI


    Gli studenti iscritti con modalità part-time ad anni successivi al II anno  potranno modificare il loro piano di studio solo ed esclusivamente tramite il modulo di esposto. Il modulo va trasmesso all’indirizzo mail segr.studenti.scienze@unimib.it (esclusivamente dall’indirizzo @campus.unimib.it) nei periodi :

    dal 7 al 29 novembre 2023 

    e

    dal 1° al 27 marzo 2024.