Section outline

  • Modalità di presentazione piano degli studi a.a.2024/2025

    TUTTE LE INFORMAZIONI SONO SULLA PAGINA DEL SITO DI ATENEO DEDICATA

     

    STUDENTI ISCRITTI AL I E II ANNO DELLE LAUREE MAGISTRALI

     

    Gli studenti iscritti al I anno  possono presentare i piani di studio nei seguenti periodi:

    - dal 5 al 28 novembre 2024

    dal 9 al 31 gennaio 2025  ( solo per studenti iscritti al primo anno delle magistrali che non hanno potuto presentare il piano di studio nel periodo 5-28 novembre 2024, in quanto non avevano ancora conseguito il titolo triennale)

    dal 4 al 28 marzo 2025

     

     Gli studenti iscritti al II anno possono presentare i piani di studio nei seguenti periodi:

    - dal 5 al 28 novembre 2024

    - dal 4 al 28 marzo 2025

     

     

    Il piano di studio deve essere presentato tramite il servizio Segreterieonline, selezionando (dopo l’autenticazione) il processo “Piano Carriera”.

    Alla fine della procedura il piano deve essere CONFERMATO, utilizzando il bottone CONFERMA.

    ATTENZIONEIl piano lasciato in BOZZA non viene preso in considerazione.

    Di norma vengono proposti allo studente due schemi di piano:

    1. lo schema PREAPPROVATO permette di inserire come esami a libera scelta le  attività consigliate dal corso di laurea; effettuando tale scelta  il piano  viene  approvato automaticamente, senza bisogno di essere esaminato, alla scadenza del termine previsto per la presentazione;

    2.lo schema DA APPROVARE, in cui è possibile inserire come esami a libera scelta le attività proposte dal proprio corso di studio e dai corsi di studio dell’Ateneo. Questo piano di studi, che risulta PROPOSTO al momento della conferma, deve essere APPROVATO dalla Commissione piani di studio, al termine del periodo di presentazione. Una volta approvato, il piano viene inserito nella carriera dello studente.

     

    STUDENTI ISCRITTI FUORI CORSO

    Gli studenti iscritti fuori corso  possono presentare i piani di studio nei seguenti periodi:

    dal 5 al 28 novembre 2024

    dal 4 al 28 marzo 2025

     inviando all’indirizzo mail segr.studenti.scienze@unimib.it  (esclusivamente dall’indirizzo @campus.unimib.it):

    1) un esposto in cui vengano chiaramente indicati, per ogni singola modifica richiesta:

    a) codice, denominazione e CFU dell’attività da eliminare; 

    b) codice, denominazione e CFU dell’attività da inserire in sostituzione.

    2) una copia dell’ultimo piano di studio approvato e caricato su Segreterieonline.  Le variazioni devono essere relative alla copia del piano di studio che viene allegata.

    Gli studenti laureandi nell'ultimo periodo dell'anno accademico 2023/24 (febbraio-marzo 2025) possono variare fino ad un massimo di 24 CFU rispetto al loro ultimo piano di studio approvato. In caso di approvazione del piano, per gli studenti che non hanno rinnovato l'iscrizione è previsto il pagamento di un contributo di mora di euro 50 per tardiva presentazione del piano. Le modifiche richieste saranno registrate su Segreterieonline successivamente all’approvazione da parte della Commissione piani di studio. Una volta approvato, il piano viene inserito nella carriera dello studente.

    STUDENTI ISCRITTI CON MODALITÀ PART-TIME

    Gli studenti iscritti con modalità part-time al I anno e I anno bis del corso di laurea magistrale in:

    ·         Scienze e tecnologie chimiche

     possono presentare il piano di studi nei seguenti periodi:

    - dal 5 al 28 novembre 2024
    - dal 9 al 31 gennaio 2025 (riservato esclusivamente agli studenti con titolo triennale ancora
    non conseguito nel primo periodo di presentazione)
    - dal 4 al 28 marzo 2025


    Il piano di studio deve essere presentato tramite il servizio Segreterieonline https://s3w.si.unimib.it/Home.do, selezionando (dopo l’autenticazione) il processo “Piano
    Carriera”. Alla fine della procedura il piano deve essere CONFERMATO, utilizzando il bottone CONFERMA.

    ATTENZIONE: Il piano lasciato in BOZZA NON viene esaminato.

    STUDENTI ISCRITTI CON MODALITÀ PART-TIME AD ANNI SUCCESSIVI

    Gli studenti iscritti con modalità part-time  ad anni successivi al I anno bis di cui sopra potranno modificare il loro piano di studio solo ed esclusivamente tramite il modulo di esposto. Il modulo va trasmesso all’indirizzo mail segr.studenti.scienze@unimib.it (esclusivamente dall’indirizzo@campus.unimib.it) nei seguenti periodi :

    dal 5 al 28 novembre 2024 e dal 4 al 28 marzo 2025.