Section outline
-
Per iniziare la preparazione del Tirocinio / Prova finale, lo studente deve raggiungere i CFU richiesti dal Regolamento per il tirocinio e la prova finale e compilare tutti campi della domanda di ammissione alle attività di tesi/tirocinio tassativamente entro 2 i giorni lavorativi dalla seduta del Consiglio di Coordinamento Didattico (CCD). Il tirocinio deve concludersi almeno un mese prima della discussione finale.
La richiesta viene sottoposta all'approvazione del Consiglio. Lo studente viene contattato solo in caso di mancata approvazione, pertanto in assenza di comunicazioni la richiesta è da ritenersi approvata.
Il tirocinio sia interno che esterno, dopo l'autorizzazione del CCD, viene comunicato all'Ufficio stage che provvede, qualche giorno dopo il CCD, ad attivare la procedura per gli stage e tirocini. E' possibile controllare l'attivazione dalla propria pagina personale delle segreterie on-line.
Per chi ha scelto di integrare il tirocinio esterno, è necessario inviare, un mese prima della discussione finale, a didattica.materiali@unimib.it il modulo Attività a scelta per la prova finale (da 8 CFU o da 12 CFU), firmato dal proprio tutor e dal Prof. Carlo Antonini, che attesta il superamento dell'esame “Tecnologia dei materiali con laboratorio industriale” (6 CFU)
Coloro che, eccezionalmente hanno necessità di cambiare le date di fine tirocinio, dovranno contattare direttamente l'ufficio stage, scrivendo a stage@unimib.it mettendo in cc il proprio relatore e didattica.materiali@unimib.it