Section outline

  • LE SCELTE

    A partire dalla coorte 2020-2021 gli schemi dei piani di studi tra cui scegliere saranno due:

    Piani preapprovati: sono automaticamente approvati nel primo giorno lavorativo successivo  al termine del periodo di presentazione e disponibili sul libretto dello studente. Consentono di inserire fra gli insegnamenti a scelta libera solo corsi attivati dal Dipartimento di Psicologia (STP e SPC). 

    2.     Piani da approvare: devono essere valutati da una Commissione del Dipartimento e diventano disponibili solo dopo la valutazione delle scelte, che avviene al termine del periodo di presentazione (ed entro 30 giorni). Consentono la scelta di insegnamenti attivati in altri Dipartimenti (tranne gli esami di tutti i corsi di Laurea afferenti al Dipartimento di Medicina e del corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria o alcuni esami di altri corsi di contenuto simile ad esami del curriculum degli studi), nonché l'inserimento di crediti riconosciuti da carriere pregresse.

          In questo schema di piano è possibile inserire attività formative in sovrannumero, per un numero di crediti maggiore dei 180 totali (fermo restando che i crediti in sovrannumero non possono essere più di 16). Tali attività sovrannumerarie non rientrano nel computo della media ma sono registrate nel libretto. NON si possono inserire, come esami sovrannumerari, insegnamenti attivati nelle Lauree Magistrali del Dipartimento di Psicologia. 

          N.B. Se gli insegnamenti a libera scelta sono corsi attivati nel Dipartimento non è necessario scegliere l'opzione "piani da approvare" ma si può procedere alla compilazione del piano preapprovato. 

    PP  Per i dettagli sulle scelte previste consultare il Regolamento degli studi del proprio corso. Alcuni esami di altri corsi non sono selezionabili come esami a scelta libera: vedi la tabella che segue. 

    Gli  studenti devono seguire le indicazioni descritte nelle informative in pdf di seguito riportate: