Schema della sezione

  • IDONEITÀ LINGUISTICA DI ATENEO

    Il Corso di studio richiede la conoscenza di una lingua straniera (preferibilmente l’inglese) a un livello B1, verificata mediante una prova. Gli studenti devono acquisire i 3 CFU relativi alla conoscenza della lingua straniera prima di poter sostenere gli esami del secondo e del terzo anno. Si consiglia quindi di programmare con anticipo l’idoneità linguistica, in modo da poter sostenere gli esami del secondo anno senza incorrere nel blocco della carriera.

    Per prepararsi all’accertamento linguistico è disponibile il corso online gratuito Rosetta Stone.

    La presentazione di un certificato di conoscenza della lingua di livello uguale o superiore a B1 rilasciato da enti esterni riconosciuti dall’Ateneo esonera lo studente dalla prova.

    INFO: https://www.unimib.it/didattica/opportunita/lingue-unimib/idoneita-ateneo-e-accertamento-linguistico

    All'indirizzo https://www.unimib.it/didattica/lingue-unimib/studenti-disabilita-o-dsa sono disponibili per gli studenti DSA specifiche procedure (note operative, calendario e guida di iscrizione) per l’accertamento di idoneità della lingua straniera.

    ATTENZIONE: le attività per il conseguimento della lingua straniera sono gestite a livello di Ateneo, pertanto non sono di competenza dell'Ufficio Servizi Didattici del Corso di Studio. Tutti gli studenti (iscritti e non iscritti) possono rivolgersi allo Sportello Segreteria di Lingue per avere informazioni relative alle idoneità di lingue d'Ateneo scrivendo a segreteria.lingue@unimib.it (solo per informazioni che non sono già presenti nella pagina web di riferimento).