Section outline

  • LAUREA

    La prova finale ha l'obiettivo di verificare il lavoro svolto e le capacità di comunicare del candidato e consiste nella presentazione di una relazione individuale in forma scritta, che viene valutata dalla Commissione di Laurea.
     
    Le attività relative alla preparazione della prova finale saranno svolte dallo studente sotto la supervisione di un docente-tutor e prevedono una delle seguenti possibilità:
    - stage presso società o studi di progettazione o consulenza, aziende, enti pubblici (Regioni, Province, Uffici Tecnici comunali, ASL, musei, parchi, oasi naturalistiche, ecc.) in regime di convenzione;
    - attività autonoma di rilevamento geologico, di monitoraggio di dati geologico-ambientali, di raccolta dati in laboratorio.

    Le attività relative alla preparazione della prova finale comporteranno l'acquisizione di 7 CFU.
     
    Le prove finali si svolgono sull'arco di almeno quattro appelli distribuiti, nell'anno accademico, su tre periodi: da Giugno a Luglio, da Settembre a Novembre e da Febbraio a Marzo.
    Per essere ammesso alla prova finale, lo studente deve aver conseguito i crediti relativi alle attività formative previste dal Piano di Studio. Questi, sommati ai 7 CFU acquisiti a seguito della prova finale, gli consentiranno di ottenere 180 CFU.