Section outline

  • Attività a scelta dello studente

    • Sono previsti 16 CFU (fino ad un max di 20 CFU) a scelta autonoma dello studente, che possono essere scelti tra tutti gli insegnamenti offerti nei differenti Corsi di Laurea Magistrale dell’Ateneo, nonché tra quelli di ambito geologico non già selezionati tra quelli opzionali offerti dal Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche.
      Ai fini del conteggio del numero complessivo degli esami, le attività a libera scelta conteranno per un solo esame, qualunque sia il numero degli esami sostenuti per acquisire i 16 CFU.
       
      Qualora gli studenti e le studentesse fossero interessati all’insegnamento nella scuola secondaria di secondo grado (classe A-50), possono scegliere l’insegnamento di Didattica delle Scienze (12 CFU). Se interessati, invece, all'insegnamento di Matematica e Scienze nella scuola secondaria di primo grado (classe A-28), gli studenti possono scegliere l'insegnamento di Didattica della Matematica (8 CFU).
       
      Il piano di studi sarà sottoposto all'approvazione della Commissione Piani di Studio del CCD di Scienze della Terra, che valuterà la coerenza delle vostre scelte con il percorso formativo