Course full name
Ammissione al Corso
Course ID number
CDS-F7401Q-AMMISSIONE
Section outline
-
L'accesso alla Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche è aperto a tutti i laureati dei Corsi di Laurea appartenenti alla Classe L-34 in Scienze Geologiche, a tutti gli altri laureati delle Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, di Ingegneria e ai laureati in corsi di Laurea di tipo affine, ovvero ai laureati in possesso di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.
L'ammissione alla Laurea Magistrale è subordinata alla valutazione delle competenze e conoscenze iniziali del candidato tramite un colloquio di ammissione.
Durante il colloquio verrà valuto il percorso universitario pregresso dei candidati e saranno verificate le conoscenze relative ai geomateriali, che caratterizzano il nostro pianeta, e ai processi endogeni ed esogeni che ne hanno determinato l’evoluzione e l’assetto attuale.
Per i candidati provenienti da classi di laurea diverse dalla L-34 ed ammessi al Corso, laddove individuata la necessità di migliorare le conoscenze di base su tematiche specifiche, viene messo a disposizione del materiale didattico dedicato, fruibile direttamente dalla pagina e-learning del Corso.
Poiché alcuni insegnamenti sono impartiti in lingua inglese, è auspicabile che i candidati abbiano una conoscenza della lingua inglese di livello B2 o superiore.
Per chi risiede ad una distanza maggiore di 100 km dall’Ateneo oppure in caso di documentati motivi di lavoro o salute, la Commissione può dare, su richiesta, la possibilità di effettuare il colloquio in teleconferenza.