Section outline

  • TIROCINI ESTERNI

    • L’attivazione del tirocinio aziendale deve essere richiesta dallo studente con congruo anticipo (almeno tre mesi prima dell’inizio previsto), rivolgendosi a uno dei componenti della Commissione Tesi Esterne. Lo studente contatterà quindi direttamente il responsabile aziendale per il percorso di tesi, che svolgerà il ruolo di Tutor aziendale, al fine di individuare in dettaglio l’argomento su cui verterà il tirocinio stesso.

      Clicca qui per conoscere le nuove proposte ricevute dalle Aziende

      A titolo puramente informativo, nel file allegatoOpen this document with ReadSpeaker docReaderOpen this document with ReadSpeaker docReaderOpen this document with ReadSpeaker docReader sono riportate le aziende nelle quali sono state svolte attività di tirocinio esterno in questi ultimi anni.


      L’Ateneo dispone di un portale per la gestione degli stage nel quale le aziende convenzionate pubblicano le loro proposte e gli studenti inseriscono il proprio curriculum vitae, per poi candidarsi alle offerte più interessanti. Le opportunità di stage/tirocinio possono essere consultate nella propria pagina personale su Esse3 - Segreterie Online, alla sezione Tirocini e Stage.



      Per maggiori informazioni sulle procedure di attivazione e chiusura di un tirocinio esterno è possibile consultare il sito dell'Ufficio Stage e Tirocini del nostro Ateneo.

      Per svolgere il tirocinio presso un'azienda all'estero, lo studente può avere un supporto economico facendo domanda per una borsa di studio tramite i programmi di mobilità di Ateneo. Per informazioni contattare l'Ufficio Mobilità Internazionale (UMI): erasmus.traineeship@unimib.it