Schema della sezione
-
Questa attività formativa (1 CFU) ha l’obiettivo di presentare agli studenti della Laurea Magistrale alcuni aspetti riguardanti il mondo del lavoro attraverso una serie di seminari tenuti da esperti universitari e/o aziendali su tematiche inerenti l'inserimento nel mondo del lavoro, workshop e convegni di interesse chimico, attività di accompagnamento all'imprenditorialità organizzati dall'Ateneo (progetto iBicocca).
Per acquisire il credito formativo, occorre che gli studenti seguano le attività proposte di seguito. A seconda dei CFU riconosciuti per ciascuna attività, lo studente seguirà una o più attività al fine di completare il monte ore richiesto.
RICONOSCIMENTO 1 CFU
A partire dall'a.a. 2021/2022 il corso di laurea in Scienze e Tecnologie Chimiche, ha deciso di riconoscere 1 CFU per l'attività " Altre conoscenze utili per il mondo del lavoro" agli studenti che saranno eletti come rappresentanti degli studenti in CCD, in Consiglio di Dipartimento del DISAT e di Scienza dei Materiali , e agli studenti che parteciperanno alle commissioni paritetiche come membri invitati stabilmente.
Per ottenere la certificazione sarà necessario partecipare almeno al 75% delle riunioni e chiedere il riconoscimento al presidente del CCD, mediante richiesta alla segreteria didattica, alla fine del mandato o dopo due anni di attività prima di laurearsi.