Schema della sezione

  • Altre conoscenze utili per il mondo del lavoro

    Questa attività formativa (1 CFU) ha l’obiettivo di presentare agli studenti della Laurea Magistrale alcuni aspetti riguardanti il mondo del lavoro attraverso una serie di seminari tenuti da esperti universitari e/o aziendali su tematiche inerenti l'inserimento nel mondo del lavoro, workshop e convegni di interesse chimico, attività di accompagnamento all'imprenditorialità organizzati dall'Ateneo (progetto iBicocca).

    Per acquisire il credito formativo, occorre che gli studenti seguano le attività proposte di seguito. A seconda dei CFU riconosciuti per ciascuna attività, lo studente seguirà una o più attività al fine di completare il monte ore richiesto.

    RICONOSCIMENTO 1 CFU

    A partire dall'a.a. 2021/2022 il corso di laurea in Scienze e Tecnologie Chimiche, ha deciso di riconoscere 1 CFU per l'attività " Altre conoscenze utili per il mondo del lavoro"  agli studenti  che saranno eletti come rappresentanti degli studenti in  CCD,  in Consiglio di Dipartimento del DISAT e di Scienza dei Materiali , e agli studenti che parteciperanno alle commissioni paritetiche come membri invitati stabilmente.

    Per ottenere la certificazione sarà necessario partecipare almeno al 75% delle riunioni e chiedere il riconoscimento al presidente del CCD, mediante richiesta alla  segreteria didattica, alla fine del mandato o dopo due anni di attività prima di laurearsi.