Schema della sezione
-
CALENDARIO DIDATTICO a.a. 2024-2025
Primo semestre: dall'1 ottobre 2024 al 24 gennaio 2025
Pausa didattica: dall'11 al 15 novembre 2024 (solo per studenti del 2° e 3° anno e fuori corso)
Secondo semestre: dal 3 marzo al 20 giugno 2025
Pausa didattica: dal 23 al 30 aprile 2025
ESAMI
La verifica del profitto può dar luogo ad una votazione (da 18/30 a 30/30) o un giudizio di approvazione.
Le modalità di verifica del profitto possono prevedere:- esame solo orale;
- esame scritto con orale obbligatorio;
- esame scritto con orale facoltativo.
Se la prova scritta si compone di sole domande a scelta multipla, l’orale è obbligatorio. Per gli esami che prevedono una prova scritta è comunque diritto dello studente poter sostenere anche una prova orale ed è diritto del docente richiedere che sia sostenuta anche una prova orale.
Dettagli sulla modalità di verifica e valutazione di ogni singolo insegnamento previsto nel piano didattico sono reperibili sul sito e-learning del Corso di Studio alla voce INSEGNAMENTI, consultando il Syllabus.
APPELLI D'ESAME
Nel corso dell'anno accademico sono previsti almeno sette appelli d’esame così distribuiti: 2 appelli al termine delle lezioni del primo semestre (gennaio/febbraio), 2 appelli al termine delle lezioni del secondo semestre (giugno/luglio), 1 appello a settembre, 2 appelli nel periodo delle pause didattiche (1 a marzo/aprile e 1 a novembre). Sono inoltre previsti 2 appelli straordinari per laureandi e studenti fuori corso.
Le date degli appelli d’esame dei singoli insegnamenti sono visibili sul portale calendario esami e nella bacheca appelli su Segreterie Online.
Si ricorda che per poter verbalizzare l’esito dell'esame, affinché venga caricato in carriera, lo studente deve entrare nella propria pagina personale di Segreterie Online e iscriversi all'appello entro 3 giorni lavorativi dalla data prevista. Non sono possibili altre modalità di iscrizione all'esame. -
Il giustificativo è da stampare, compilare e far firmare al docente il giorno dell'esame.