Cari studenti, la dirigenza didattica ha comunicato l'apertura della finestra per la presentazione dei piani di studio, che per ECOFIN va dal 4 novembre al 18 novembre. Tutte le informazioni al link
Come sapete, la prima cosa che dovete fare è leggere con attenzione il regolamento didattico relativo al vostro anno di immatricolazione; a partire dal 25-26 in ECOFIN abbiamo infatti introdotto diversi cambiamenti.
Nell'avviso linkato sopra si distinguono:
- schemi di piano pre-approvati
- schemi di piano da approvare
- piani di studio individuali ai sensi del DM 96/2023.
In ECOFIN seguiamo questi criteri:
- sono piani pre-approvati quelli in cui le scelte vincolate rispettano il regolamento didattico e gli 8 cfu a scelta libera sono presi nell'ambito di insegnamenti erogati nel perimetro di ECOFIN, tra gli insegnamenti non già scelti delle scelte vincolate. Questi piani sono per definizione automaticamente approvati.
- Sono piani da approvare quelli che rispettano il regolamento didattico, e hanno gli 8 cfu a scelta libera esterni rispetto al perimetro dei corsi erogati in ECOFIN. Questi piani vengono valutati e approvati o non approvati dal Consiglio di Coordinamento Didattico a seconda della loro conformità o meno ai nostri obiettivi formativi.
- Sono piani di studio individuali ai sensi del DM 96/2023 i piani che non rispettano il regolamento didattico. Anche questi piani vengono valutati e approvati o non approvati dal Consiglio di Coordinamento Didattico. Notate che per i piani di questo tipo è una condizione necessaria (ma non sufficiente) rispettare gli intervalli di cfu previsti dal cosiddetto ordinamento didattico, che ad esempio nel caso della coorte 24-25 trovate nelle pagine 13-17 del regolamento didattico.
Tutti gli studenti che stanno pensando di presentare un piano del tipo 2. o 3. sono invitati a partecipare a un incontro che si terrà lunedì 3 novembre alle ore 9 in aula U6/41 (la lezione di Equity Derivatives è sospesa).