Topic outline


  • A seguito del Decreto Rettorale del 10 novembre 2021, gli esami si svolgono in presenza. E' richiesto obbligatoriamente il possesso del Green Pass.
    Si ricorda che il Green Pass viene rilasciato anche in assenza di vaccino, a condizione di risultare negativi al test molecolare (o antigenico rapido) nelle ultime 48 ore, oppure per avvenuta guarigione da COVID-19.

    Per regolare i flussi di studenti, gli esami orali potranno essere organizzati dal docente suddividendo gli studenti in gruppi e prevedendo la convocazione ad orari scaglionati in funzione della capienza dell’aula assegnata.

    Possono essere concesse deroghe per lo svolgimento degli esami da remoto solo ed esclusivamente per gli studenti che si trovano in una delle seguenti condizioni:
    1) Residenti all'estero che per impossibilità derivanti da cause esterne (a titolo
    esemplificativo, scadenza del permesso di soggiorno, impossibilità di rientrare in Italia per restrizioni poste in essere per il perdurare dell’emergenza sanitaria) non possono rientrare in Italia;
    2) essere impossibilitato per motivazioni legate all'emergenza sanitaria COVID-19.

    Limitatamente alle richieste di deroga per comprovate motivazioni mediche legate all’emergenza sanitaria COVID-19, gli studenti dovranno compilare il form al link https://forms.gle/oDk93Hx7sJwitYHaA. Il Referente Universitario per Covid -19, coadiuvato dal Servizio del Medico Competente, valuterà la documentazione presentata e autorizzerà lo svolgimento dell’esame da remoto.

  • Gli appelli d’esame, in numero non inferiore a 5, sono solitamente previsti nei periodi di sospensione delle lezioni e sono consultabili, o tramite Bacheca Appelli di Segreterie Online o tramite l'Agenda Web di Ateneo.  

    Potrete effettuare l'iscrizione agli appelli d’esame solamente delle attività didattiche presenti nel vostro piano di studio esclusivamente attraverso Segreterie Online, a partire da 20 giorni fino a tre giorni prima la data dell'appello. Non sono possibili altre modalità di iscrizione agli appelli d’esame.

    Le modalità d'esame dei singoli insegnamenti sono riportate nei rispettivi syllabi (programmi)