Topic outline

  • General

    TUTORATO

     TUTORATO A SUPPORTO DI INSEGNAMENTI

    L’attività del tutor è volta a facilitare l’apprendimento degli studenti del programma di tutti gli insegnamenti/moduli del primo anno di corso.

    Modalità di realizzazione
    Il tutorato darà agli studenti del primo anno di corso un supporto nelle materie di fisica, matematica 

    • durante lo svolgimento degli insegnamenti;
    • durante il periodo di pre-esame;
    • a recupero a fine anno accademico.

    Sarà cura del docente responsabile dell'insegnamento indicare le modalità di svolgimento di tale servizio

     TUTORATO DI ACCOMPAGNAMENTO

    Dall’anno accademico 2014-15 il Corso di Laurea organizza un servizio di tutoraggio rivolto agli studenti del corso di laurea triennale da parte di studenti senior del corso di laurea magistrale: DA STUDENTE A STUDENTE!

    Il tutoraggio ha lo scopo di seguire e assistere lo studente in tutte le fasi del suo percorso universitario, dalle informazioni al chiarimento di problematiche inerenti esami, appelli, piani di studio e percorsi didattici, ritardi nello svolgimento degli esami, abbandoni, tirocinio, laurea, ecc.
    Questo servizio non include assistenza didattica per il superamento degli esami, servizio svolto dai docenti, ricercatori e assistenti.

    Modalità di realizzazione

    L’attività dei tutor potrà svolgersi con incontri collettivi e ricevimento degli studenti per problemi specifici e verrà coordinata dal Prof. Maurizio Bruschi

    I servizi e le attività del servizio di tutorato saranno  rese noto mediante  incontri di presentazione alle matricole,  pubblicazione delle attivita  su questa pagina e su una pagina  facebook  GRUPPO Facebook Chem-Tutor-Bicocca creata per questo servizio.

    Scarica il volantino di presentazione 

    Gli studenti sono pregati di utilizzare i contatti sotto riportati per contattare i tutors.

    CONTATTI

    TUTOR 2019/2020

    GRUPPO Facebook Chem-Tutor-Bicocca